Fr. 71.00

Il ruolo degli indovinelli e dei giochi infantili nell'educazione prescolare - DE

Italienisch · Taschenbuch

Versand in der Regel in 1 bis 2 Wochen (Titel wird auf Bestellung gedruckt)

Beschreibung

Mehr lesen










Gli indovinelli sono fondamentali per formare cittadini nazionalisti e patriottici rispetto ad altri tipi di narrazioni orali. Svolgono un ruolo fondamentale nella promozione delle competenze linguistiche, in particolare nella conversazione e nell'ascolto, che a loro volta consentono loro di parlare in modo accurato e fluente una determinata lingua. Gli indovinelli non sono un gioco infantile come molti pensano dal loro punto di vista etico. Pertanto, gli Arsi Oromo insegnano ai propri figli le questioni sociali, politiche ed economiche che influenzano direttamente o indirettamente la loro vita futura attraverso gli indovinelli. Tuttavia, al giorno d'oggi l'uso degli indovinelli è molto limitato e sostituito da altri giochi estranei che non offrono alcun beneficio aggiuntivo se non un intrattenimento temporaneo. Il gioco dei bambini è una forma di gioco di ruolo o di simulazione che crea una situazione interattiva che consente loro di sviluppare schemi matematici e sociali fondamentali per la costruzione della personalità complessiva, proprio come gli indovinelli. Il gioco dei bambini è importante per sviluppare abilità linguistiche come parlare e ascoltare, che aprono la strada alla scolarizzazione formale. Entrambi svolgono quindi un ruolo fondamentale nella creazione della personalità complessiva della nuova generazione.

Über den Autor / die Autorin










Mi chiamo Mohammed Nemo Mudda e sono nato nel 1979 nella provincia di Arsi, distretto di Xiyo. Ho conseguito il master presso l'Università di Addis Abeba in Afan Oromo e insegnamento della letteratura. Ho insegnato corsi di letteratura all'Università di Arsi. Sono docente, ricercatore e autore.

Produktdetails

Autoren Mohammed Nemo
Verlag Edizioni Sapienza
 
Sprache Italienisch
Produktform Taschenbuch
Erschienen 15.09.2025
 
EAN 9786200331861
ISBN 9786200331861
Seiten 88
Thema Sozialwissenschaften, Recht,Wirtschaft > Ethnologie > Volkskunde

Kundenrezensionen

Zu diesem Artikel wurden noch keine Rezensionen verfasst. Schreibe die erste Bewertung und sei anderen Benutzern bei der Kaufentscheidung behilflich.

Schreibe eine Rezension

Top oder Flop? Schreibe deine eigene Rezension.

Für Mitteilungen an CeDe.ch kannst du das Kontaktformular benutzen.

Die mit * markierten Eingabefelder müssen zwingend ausgefüllt werden.

Mit dem Absenden dieses Formulars erklärst du dich mit unseren Datenschutzbestimmungen einverstanden.