Fr. 57.50

Salvaguardia e conservazione del sito archeologico di Pedra da Igreja - Un'analisi del comune di Coronel João Sá, nello Stato di Bahia. DE

Italienisch · Taschenbuch

Versand in der Regel in 2 bis 3 Wochen (Titel wird auf Bestellung gedruckt)

Beschreibung

Mehr lesen










L'intero progetto della diga di Gasparino è stato realizzato e implementato nella città di Coronel João Sá - Bahia. A seguito delle condizioni allegate alla licenza di esercizio del progetto, l'IPHAN ha inviato una lettera, che rappresenta un termine di riferimento, indicando la necessità di conservare e preservare il sito di Pedra da Igreja. Seguendo la legislazione e le istruzioni normative, la Legge 3924/61, l'Ordinanza 230/02 dell'IPHAN e l'Ordinanza 07/88 della SPHAN. Il Comune di Coronel João Sá propone di seguire i parametri richiesti dall'IPHAN. Il comune è conosciuto come la regione della "Città della Pietra", grazie alle sue numerose formazioni rocciose conosciute dalla popolazione come "Pedreiras", queste stesse formazioni rocciose sono utilizzate per l'estrazione di derivati della pietra. Per questo motivo, il suo rilievo è molto favorevole alla presenza di siti archeologici rupestri (ABREU, 2018). Patrimonio e conservazione sono interconnessi. "Quando pensiamo al patrimonio culturale, dobbiamo tenere presente che il suo valore è dato da ciò che rappresenta per la memoria collettiva e per la memoria individuale.

Über den Autor / die Autorin










Keltom Rômulo Andrade de Abreu è specializzato in Strategie e conservazione della natura presso l'IFMS (2024). È laureato in Storia presso l'Università Tiradentes (2008). Studente di Master in Storia (UPF). Attualmente è coordinatore generale e supervisore degli ultimi anni dell'istruzione primaria presso il Dipartimento municipale dell'istruzione del comune di Coronel João Sá-BA.

Produktdetails

Autoren Flávia Gonçalves Fernandes, Keltom Rômulo Andrade de Abreu
Verlag Edizioni Sapienza
 
Sprache Italienisch
Produktform Taschenbuch
Erschienen 15.04.2025
 
EAN 9783639853889
ISBN 978-3-639-85388-9
Seiten 84
Thema Geisteswissenschaften, Kunst, Musik > Kunst > Allgemeines, Lexika

Kundenrezensionen

Zu diesem Artikel wurden noch keine Rezensionen verfasst. Schreibe die erste Bewertung und sei anderen Benutzern bei der Kaufentscheidung behilflich.

Schreibe eine Rezension

Top oder Flop? Schreibe deine eigene Rezension.

Für Mitteilungen an CeDe.ch kannst du das Kontaktformular benutzen.

Die mit * markierten Eingabefelder müssen zwingend ausgefüllt werden.

Mit dem Absenden dieses Formulars erklärst du dich mit unseren Datenschutzbestimmungen einverstanden.