Fr. 26.30

Appunti sull'Essere

Italienisch · Taschenbuch

Versand in der Regel in 2 bis 3 Wochen (Titel wird auf Bestellung gedruckt)

Beschreibung

Mehr lesen










Alcune storie non finiscono con risposte precise o guarigioni perfette: finiscono con la verità.
Questo non è un libro su come aggiustare la tua vita. Riguarda come ci si sente a viverla, in tutte le sue contraddizioni. Riguarda l'essere queer e Neri in un mondo che vuole definirti prima ancora di conoscerti. Riguarda la famiglia che ti ama ma a cui non sempre piaci, le relazioni che prendono più di quanto danno e il dolore silenzioso di chiederti se sarai mai la prima scelta di qualcuno.
In questi saggi profondamente personali, l'autrice ti trascina nelle stanze, nelle strade e nei momenti che l'hanno formata: le tese conversazioni a tavola con una madre che non riusciva a vederla, le feste che non sembravano affatto una casa, l'impeto di un amore che arriva troppo in fretta e il lento ardore di un'intimità per cui vale la pena aspettare. Scrive del rifiutare etichette che non le sono mai andate bene, del sopravvivere in corpi che le persone fraintendono e del ricavarsi uno spazio dove prima non ce n'era.
Con un'onestà che non si tira indietro e un calore che ti abbraccia anche nei passaggi più difficili, Appunti sull'Essere parla a chi è stato detto che è troppo, troppo silenzioso, troppo strano, o non abbastanza. È per i lettori queer che sono stati costretti a scegliere tra la verità e la sicurezza, per le donne e le figure femminili Nere che conoscono il costo dell'essere sé stesse senza scuse, e per chiunque abbia mai dovuto costruire una famiglia da zero.
Ti ritroverai ad annuire, a volte a ridere, a volte a fermarti perché le parole ti toccano troppo da vicino. Vedrai la bellezza nell'essere al tempo stesso delicati e forti, nel rifiutare di farsi piccoli, nell'imparare a essere il proprio posto sicuro.
Se ti sei mai guardato/a allo specchio e ti sei chiesto/a: "Sono abbastanza così come sono?", questo libro è qui per dirti di sì.

Produktdetails

Autoren Ria Menson
Verlag Ria Menson
 
Sprache Italienisch
Produktform Taschenbuch
Erschienen 21.08.2025
 
EAN 9798231303793
ISBN 979-8-231-30379-3
Seiten 98
Abmessung 127 mm x 203 mm x 6 mm
Gewicht 116 g
Thema Sozialwissenschaften, Recht,Wirtschaft > Soziologie > Allgemeines, Lexika

Kundenrezensionen

Zu diesem Artikel wurden noch keine Rezensionen verfasst. Schreibe die erste Bewertung und sei anderen Benutzern bei der Kaufentscheidung behilflich.

Schreibe eine Rezension

Top oder Flop? Schreibe deine eigene Rezension.

Für Mitteilungen an CeDe.ch kannst du das Kontaktformular benutzen.

Die mit * markierten Eingabefelder müssen zwingend ausgefüllt werden.

Mit dem Absenden dieses Formulars erklärst du dich mit unseren Datenschutzbestimmungen einverstanden.