Fr. 33.50

Le comunità pentecostali durante il periodo dell'austro-fascismo e del nazionalsocialismo - Analisi storica delle loro esperienze e dei loro comportamenti dal 1933 al 1945 in Austria. DE

Italienisch · Taschenbuch

Versand in der Regel in 1 bis 2 Wochen (Titel wird auf Bestellung gedruckt)

Beschreibung

Mehr lesen










Le comunità pentecostali, sorte poco prima o durante il fascismo austriaco, subirono dure repressioni nella fase iniziale, che spesso fecero degenerare promettenti inizi in piccoli gruppi. Subirono duramente la pressione dello Stato corporativo, del regime nazista e le conseguenze della guerra. Per questo motivo presero le distanze dagli elementi teologici fondamentali del pentecostalismo (lingue, stile di predicazione entusiasta) e modificarono il proprio nome per ottenere la tolleranza dello Stato. Per non mettere in pericolo la propria vita, non si opposero pubblicamente all'antisemitismo, ma agirono qua e là in segreto. Tuttavia, non presero le distanze dalla "comunità sorella" ebraico-cristiana di Vienna, ma le assicurarono la loro collaborazione e amicizia nonostante i tempi difficili della seconda guerra mondiale. In nome di questa eredità storica, chiedo di difendere i perseguitati e la libertà di religione e di benedire il popolo ebraico. Questa ricerca è dedicata ai cristiani (secondo le testimonianze riportate in questo lavoro) che hanno aiutato gli ebrei durante il nazionalsocialismo, ma anche a tutti gli ebrei assassinati che non hanno ricevuto un aiuto sufficiente.

Über den Autor / die Autorin










Mestre em Ciências Humanas em Teologia: Pastoral (Universidade de Gales: Trinity Saint David). 2005 Vicariato em Karlsruhe. 2006-2016 Pastor/Clérigo de uma igreja reconhecida pelo Estado em Salzburgo. Atividade docente e de professor.

Produktdetails

Autoren Immanuel Rafael Fiausch
Verlag Edizioni Sapienza
 
Sprache Italienisch
Produktform Taschenbuch
Erschienen 17.08.2025
 
EAN 9786202415170
ISBN 9786202415170
Seiten 56
Thema Geisteswissenschaften, Kunst, Musik > Geschichte > 20. Jahrhundert (bis 1945)

Kundenrezensionen

Zu diesem Artikel wurden noch keine Rezensionen verfasst. Schreibe die erste Bewertung und sei anderen Benutzern bei der Kaufentscheidung behilflich.

Schreibe eine Rezension

Top oder Flop? Schreibe deine eigene Rezension.

Für Mitteilungen an CeDe.ch kannst du das Kontaktformular benutzen.

Die mit * markierten Eingabefelder müssen zwingend ausgefüllt werden.

Mit dem Absenden dieses Formulars erklärst du dich mit unseren Datenschutzbestimmungen einverstanden.