Fr. 33.50

A caccia con Ludwig Thoma - -In occasione del 150° anniversario- La storia dei cervi alle porte del Tegernsee

Italienisch · Taschenbuch

Versand in der Regel in 1 bis 2 Wochen (Titel wird auf Bestellung gedruckt)

Beschreibung

Mehr lesen










In occasione del 150° anniversario della nascita di Ludwig Thoma, autore delle storie dei ragazzacci e coeditore del Simplicissimus, viene pubblicata un'istantanea della vita borghese dell'appassionato cacciatore e ammiratore della valle del Tegernsee, immersa nell'incantevole paesaggio delle Prealpi. L'autore era all'epoca affittuario dell'ex riserva di caccia dei Thoma e descrive l'influenza del crescente numero di turisti sulla popolazione di cervi rossi che da decenni popolava la zona e le sue conseguenze. Non solo la villeggiatura estiva come nuovo desiderio di natura della società monacense, ma anche gli inizi del "turismo dolce" trovano espressione. Il re Massimiliano I Giuseppe di Baviera, molto amato dal popolo, con l'acquisto dell'ex monastero benedettino di Tegernsee, che dopo la secolarizzazione era alla ricerca di una nuova destinazione, dà involontariamente il via a uno sviluppo che continua ancora oggi. In questo periodo, l'avvocato monacense Dr. Ludwig Thoma trova lì la sua patria d'elezione e la felicità. Questo contesto culturale fa da sfondo al divertente racconto sulla storia del cervo rosso alle porte di Tegernsee.

Über den Autor / die Autorin










Liceo classico Aloisius-Kolleg Bad Godesberg; studi di giurisprudenza presso le università di Tubinga, Münster e Bonn; dal 1994 al 2013 vicepresidente della Bundeseisenbahnvermögen (ente federale tedesco per la gestione delle ferrovie) di Bonn; Dal 2013 avvocato specializzato in diritto venatorio a Rottach-Egern sul lago Tegernsee; dal 2014 al 2016 studi per il titolo di "Akademischer Jagdwirt" (agente venatorio accademico) presso l'Università di Vienna.

Produktdetails

Autoren Albrecht Linder
Verlag Edizioni Sapienza
 
Sprache Italienisch
Produktform Taschenbuch
Erschienen 10.08.2025
 
EAN 9786202369176
ISBN 9786202369176
Seiten 56
Thema Sachbuch > Geschichte > Sonstiges

Kundenrezensionen

Zu diesem Artikel wurden noch keine Rezensionen verfasst. Schreibe die erste Bewertung und sei anderen Benutzern bei der Kaufentscheidung behilflich.

Schreibe eine Rezension

Top oder Flop? Schreibe deine eigene Rezension.

Für Mitteilungen an CeDe.ch kannst du das Kontaktformular benutzen.

Die mit * markierten Eingabefelder müssen zwingend ausgefüllt werden.

Mit dem Absenden dieses Formulars erklärst du dich mit unseren Datenschutzbestimmungen einverstanden.