Fr. 65.00

Il ruolo delle specie arboree autoctone nel controllo dell'inquinamento da PM2,5 - Il ruolo degli alberi nella mitigazione del particolato per migliorare la salute ambientale. DE

Italienisch · Taschenbuch

Versand in der Regel in 1 bis 2 Wochen (Titel wird auf Bestellung gedruckt)

Beschreibung

Mehr lesen










In questo libro è stato valutato il ruolo di diverse specie arboree autoctone che svolgono un ruolo importante nella mitigazione del particolato 2,5. È stato effettuato un monitoraggio in tempo reale per raccogliere dati. Sono stati installati strumenti all'interno della chioma degli alberi e a cinquanta metri sopravento, dopodiché i dati sono stati confrontati per verificare il ruolo degli alberi nella riduzione del PM. Gli alberi con foglie larghe, cuticola piumata e un numero maggiore di stomi sono più efficaci di quelli con foglie piccole e meno stomi. Gli alberi sono i migliori filtri per la riduzione dell'inquinamento.

Über den Autor / die Autorin










Il dottor Mubashir Ahmad è ricercatore (Zoologia) presso l'Università del Punjab di Lahore, in Pakistan. È autore di tre pubblicazioni internazionali e ha esperienza nell'insegnamento a livello universitario. Attualmente lavora su questioni relative alla salute ambientale e al ruolo degli alberi nella riduzione dell'inquinamento.

Produktdetails

Autoren Mubashir Ahmad, Yasir Ahmad, Zulfiqar Ali
Verlag Edizioni Sapienza
 
Sprache Italienisch
Produktform Taschenbuch
Erschienen 28.07.2025
 
EAN 9786200827166
ISBN 9786200827166
Seiten 104
Thema Naturwissenschaften, Medizin, Informatik, Technik > Biologie > Zoologie

Kundenrezensionen

Zu diesem Artikel wurden noch keine Rezensionen verfasst. Schreibe die erste Bewertung und sei anderen Benutzern bei der Kaufentscheidung behilflich.

Schreibe eine Rezension

Top oder Flop? Schreibe deine eigene Rezension.

Für Mitteilungen an CeDe.ch kannst du das Kontaktformular benutzen.

Die mit * markierten Eingabefelder müssen zwingend ausgefüllt werden.

Mit dem Absenden dieses Formulars erklärst du dich mit unseren Datenschutzbestimmungen einverstanden.