Fr. 117.00

LAVORO: UNA SFIDA QUOTIDIANA - Una guida di base e molto utile

Italienisch · Taschenbuch

Versand in der Regel in 1 bis 2 Wochen (Titel wird auf Bestellung gedruckt)

Beschreibung

Mehr lesen










La nuova rivoluzione industriale e l'emergere dell'intelligenza artificiale stanno determinando cambiamenti fondamentali nel mondo del lavoro, creando da un lato disoccupazione e dall'altro la necessità di nuove professioni e mestieri. Le opinioni sono divise tra chi prevede la creazione di milioni di posti di lavoro grazie alle nuove forme di lavoro e chi vede un orizzonte molto complicato per le classi meno favorite della popolazione, soprattutto nei Paesi con un gran numero di persone impreparate ad affrontare le nuove sfide. Le imprese, a loro volta, sono in corsa per adattarsi a questo nuovo mondo e a nuovi gruppi di consumatori. Molte aziende scompariranno o verranno assorbite e molte altre verranno create nell'ambito del cambiamento tecnologico permanente. In questo panorama, emerge una moltitudine di imprenditori che avviano la propria attività con grande entusiasmo, ma con un destino incerto. In mezzo a questo processo c'è il lavoratore che giorno dopo giorno deve fare i conti con il mantenimento del posto di lavoro, cambiando vento. Ecco perché abbiamo intitolato il libro "Il lavoro è una sfida quotidiana".

Über den Autor / die Autorin










Laureata in Economia e Commercio, con una vasta conoscenza dell'ambiente lavorativo e umano, acquisita in molti anni di esperienza in aziende private e pubbliche, in diverse posizioni.

Produktdetails

Autoren ENRIQUE JOSE FOLCO MALET
Verlag Edizioni Sapienza
 
Sprache Italienisch
Produktform Taschenbuch
Erschienen 14.07.2025
 
EAN 9786208849481
ISBN 9786208849481
Seiten 176
Thema Sozialwissenschaften, Recht,Wirtschaft > Soziologie > Soziologische Theorien

Kundenrezensionen

Zu diesem Artikel wurden noch keine Rezensionen verfasst. Schreibe die erste Bewertung und sei anderen Benutzern bei der Kaufentscheidung behilflich.

Schreibe eine Rezension

Top oder Flop? Schreibe deine eigene Rezension.

Für Mitteilungen an CeDe.ch kannst du das Kontaktformular benutzen.

Die mit * markierten Eingabefelder müssen zwingend ausgefüllt werden.

Mit dem Absenden dieses Formulars erklärst du dich mit unseren Datenschutzbestimmungen einverstanden.