Fr. 96.00

Modifica delle argille e loro caratterizzazione - Rilievo e modifica dell'argilla

Italienisch · Taschenbuch

Versand in der Regel in 2 bis 3 Wochen (Titel wird auf Bestellung gedruckt)

Beschreibung

Mehr lesen










L'argilla e l'argilla modificata sono state caratterizzate con varie tecniche, tra cui XRD, SEM, EDAX e FTIR. Il CTAB è stato utilizzato come tensioattivo per modificare le proprietà superficiali dell'argilla e migliorarne le capacità di adsorbimento. L'analisi XRD ha rivelato che l'argilla modificata ha una struttura più ordinata rispetto all'argilla grezza, grazie all'incorporazione delle molecole di CTAB sulla sua superficie. Le analisi SEM e EDAX hanno dimostrato che l'argilla modificata ha una morfologia più uniforme con una maggiore area superficiale, attribuita alla modifica del CTAB. L'analisi FTIR ha mostrato la presenza di nuovi gruppi funzionali sulla superficie dell'argilla modificata, indicando il successo dell'incorporazione del CTAB. La modifica dell'argilla con il CTAB ha portato a miglioramenti significativi nelle sue capacità di adsorbimento, rendendola un materiale promettente per varie applicazioni ambientali e industriali. L'uso di queste tecniche analitiche ha fornito preziose indicazioni sui cambiamenti fisici e chimici che avvengono durante il processo di modifica dell'argilla. Ulteriori studi sulle prestazioni dell'argilla modificata in diverse condizioni sono giustificati per valutare appieno il suo potenziale come materiale adsorbente sostenibile ed economico.

Über den Autor / die Autorin










O Dr. M. Mylarappa tem 14 anos de ensino e 12 anos de experiência em investigação. Obteve o seu doutoramento na Universidade de Tumkur em 2019 e trabalha atualmente no departamento de estudos de química da Universidade de Bangalore. Escreveu 2 livros e 4 capítulos de livros.

Produktdetails

Autoren Dr. Mylarappa M., Mylarappa M., Chandruvasan S., Mr. Chandruvasan S.
Verlag Edizioni Sapienza
 
Sprache Italienisch
Produktform Taschenbuch
Erschienen 26.06.2025
 
EAN 9786202474368
ISBN 9786202474368
Seiten 140
Thema Naturwissenschaften, Medizin, Informatik, Technik > Chemie > Anorganische Chemie

Kundenrezensionen

Zu diesem Artikel wurden noch keine Rezensionen verfasst. Schreibe die erste Bewertung und sei anderen Benutzern bei der Kaufentscheidung behilflich.

Schreibe eine Rezension

Top oder Flop? Schreibe deine eigene Rezension.

Für Mitteilungen an CeDe.ch kannst du das Kontaktformular benutzen.

Die mit * markierten Eingabefelder müssen zwingend ausgefüllt werden.

Mit dem Absenden dieses Formulars erklärst du dich mit unseren Datenschutzbestimmungen einverstanden.