Fr. 57.50

La voce, la lingua e la violenza: pratica, sfide e applicazioni - Studio analitico sulle tre questioni: lingua, voce e violenza nel testo drammaturgico di Daniel Danis. DE

Italienisch · Taschenbuch

Versand in der Regel in 1 bis 2 Wochen (Titel wird auf Bestellung gedruckt)

Beschreibung

Mehr lesen










In questa storia, l'autore invita nove personaggi su un'isola immaginaria del San Lorenzo, dove avvengono stupri, omicidi, tentativi di suicidio, rifiuti, aggressioni verbali, disfunzioni familiari e amore. Tutti si incontrano nel mondo molto speciale immaginato da Daniel Danis. Questa è la storia di due donne, Joëlle e Déesse, violentate da uomini bianchi. Le due donne incinte vengono rifiutate dalla loro società. Déesse abortisce e Joëlle dà alla luce Djoukie: la figlia in cerca di certezze per i "deficienti mentali dimenticati". Non vuole vedere il padre ma, semplicemente, vuole sentirsi come gli altri bambini della sua età: "Dimmi chi è mio padre, che non voglio incontrare, dammi la garanzia di averne uno". La ragazza soffre molto nella sua vita ingiusta e interpreta tutta la sua rabbia con l'aggressività verbale. Nonostante la vita dura e la sofferenza, aiuta la madre e Déesse a gestire una stazione di servizio. A Simon, ex militare, piace Joëlle, che inizialmente rifiuta i suoi sentimenti di accoglienza. In realtà, le due donne vivono in libertà, ma lei non è l'unica.

Über den Autor / die Autorin










Professor de literatura francesa moderna e comparada na Universidade de Yarmouk, na Jordânia.P h. Doutoramento em literatura francesa moderna e comparada/ Canadá.Master 2 em literatura francesa moderna e comparada/ FrançaB. A em línguas modernas/ francês-russo/ Jordânia.

Produktdetails

Autoren Nada Al-Nasser
Verlag Edizioni Sapienza
 
Sprache Italienisch
Produktform Taschenbuch
Erschienen 01.04.2025
 
EAN 9786208815653
ISBN 9786208815653
Seiten 52
Thema Geisteswissenschaften, Kunst, Musik > Kunst > Theater, Ballett

Kundenrezensionen

Zu diesem Artikel wurden noch keine Rezensionen verfasst. Schreibe die erste Bewertung und sei anderen Benutzern bei der Kaufentscheidung behilflich.

Schreibe eine Rezension

Top oder Flop? Schreibe deine eigene Rezension.

Für Mitteilungen an CeDe.ch kannst du das Kontaktformular benutzen.

Die mit * markierten Eingabefelder müssen zwingend ausgefüllt werden.

Mit dem Absenden dieses Formulars erklärst du dich mit unseren Datenschutzbestimmungen einverstanden.