Fr. 78.00

Modelli sociali di comunicazione con il popolo nel Naqshbandi Tariq - Gli ordini sufi come istituzione sociale: Il ruolo dell'eredità spirituale nella formazione della comunità e dell'identità

Italienisch · Taschenbuch

Versand in der Regel in 1 bis 2 Wochen (Titel wird auf Bestellung gedruckt)

Beschreibung

Mehr lesen










L'eredità filosofica e sufi dei pensatori orientali è sempre più riconosciuta a livello globale come fondamento del progresso scientifico e della conoscenza moderna. In particolare, i loro concetti pacifisti, intellettuali-spirituali e di comunicazione morale, insieme alle loro idee sociali umanistiche, svolgono un ruolo cruciale nell'avanzamento dei valori democratici, nella promozione della pace e nella garanzia della stabilità in tutto il mondo. Le idee concettuali presentate in questa monografia intendono arricchire le basi teoriche e metodologiche della coltivazione di un essere umano perfetto nel contesto del Nuovo Uzbekistan, dove la dignità umana è sempre più apprezzata, e a livello globale. Esse sottolineano i principi di riconciliazione, tolleranza, pazienza e gratitudine del sufismo, contribuendo allo sviluppo delle scienze sociali e umanitarie. L'opera suggerisce anche applicazioni pratiche per le istituzioni educative-culturali, le comunità, i centri familiari e le organizzazioni che si occupano di sviluppo intellettuale nelle loro attività quotidiane. Questa monografia si rivolge a studenti, professori, ricercatori e a un ampio pubblico di lettori.

Über den Autor / die Autorin










Khurshid Samatov è un ricercatore e studioso. È autore di oltre 100 articoli scientifici e trattati sulla storia della filosofia orientale e degli insegnamenti sufi. I suoi lavori sono stati ampiamente pubblicati in conferenze e riviste scientifiche internazionali e nazionali.

Produktdetails

Autoren Khurshid Samatov
Verlag Edizioni Sapienza
 
Sprache Italienisch
Produktform Taschenbuch
Erschienen 01.01.2025
 
EAN 9786208627478
ISBN 9786208627478
Seiten 108
Themen Geisteswissenschaften, Kunst, Musik > Philosophie > Östliche Philosophie
Sachbuch > Philosophie, Religion > Weitere Weltreligionen

Kundenrezensionen

Zu diesem Artikel wurden noch keine Rezensionen verfasst. Schreibe die erste Bewertung und sei anderen Benutzern bei der Kaufentscheidung behilflich.

Schreibe eine Rezension

Top oder Flop? Schreibe deine eigene Rezension.

Für Mitteilungen an CeDe.ch kannst du das Kontaktformular benutzen.

Die mit * markierten Eingabefelder müssen zwingend ausgefüllt werden.

Mit dem Absenden dieses Formulars erklärst du dich mit unseren Datenschutzbestimmungen einverstanden.