Fr. 31.10

Aprimi a caso!

Italienisch · Taschenbuch

Versand in der Regel in 2 bis 3 Wochen (Titel wird auf Bestellung gedruckt)

Beschreibung

Mehr lesen

Tutto cambia, continuamente. Il mondo, la tecnologia, noi stessi. Non siamo più i bambini che una volta facevano i capricci. O almeno lo speriamo. Cambiamo sempre, in ogni momento, in ogni fase della nostra vita e persino nella stessa giornata. Proviamo una gamma enorme di emozioni e quelle che proviamo la maggior parte del tempo sono quelle che spesso ci definiscono agli occhi degli altri. I testi che troverete in questo libro da aprire a caso - storie di fantasia, ricordi molto ma molto romanzati ed esercizi di scrittura riveduti e corretti - invece non cambieranno più: sono immutabili nella loro forma scritta.

Tuttavia, l'autore all'inizio del libro dà un suggerimento: "Ti invito, durante la lettura, soprattutto delle storie, a cambiare tutto quello che vuoi cambiare nei protagonisti: il genere, l'età, le idee, i comportamenti; proprio tutto quello che non ti piace o non risuona con te. Rendi queste storie tue. Facendo in questo modo, ti accorgerai di avere a disposizione un'infinità di altre storie che magari potranno aiutarti a renderti conto di qualcosa o ti aiuteranno in un momento difficile. O potrebbero addirittura aiutare una persona a te cara. Perché per me le storie - belle o brutte che siano - spesso possono persino fare questo: possono aiutare a cambiare il mondo, a renderlo un posto migliore."

Tra i tanti racconti presenti in questa raccolta, quelli intitolati "Un barlume di luce", "Troppi pensieri", "La coppia" e "Risvegli" sono già stati pubblicati da Mario Vallone Editore nei volumi "Racconti come fiori di carta", a cura di Vittoria Saccà e Giuseppe Lonetti. Il racconto "Un barlume di luce" si è classificato secondo al Premio Scrivere Che Passione 2024.

Dalla quarta di copertina:
Se un intero romanzo non fa per te...
Se vuoi provare emozioni diverse...
Se vuoi vivere un'altra vita...
Se vuoi riflettere...
Allora...

Produktdetails

Autoren Antonio Libertino
Verlag Antonio Libertino
 
Sprache Italienisch
Produktform Taschenbuch
Erschienen 11.11.2024
 
EAN 9798227312419
ISBN 979-8-227-31241-9
Seiten 172
Abmessung 152 mm x 229 mm x 10 mm
Gewicht 259 g
Thema Belletristik > Erzählende Literatur

Kundenrezensionen

Zu diesem Artikel wurden noch keine Rezensionen verfasst. Schreibe die erste Bewertung und sei anderen Benutzern bei der Kaufentscheidung behilflich.

Schreibe eine Rezension

Top oder Flop? Schreibe deine eigene Rezension.

Für Mitteilungen an CeDe.ch kannst du das Kontaktformular benutzen.

Die mit * markierten Eingabefelder müssen zwingend ausgefüllt werden.

Mit dem Absenden dieses Formulars erklärst du dich mit unseren Datenschutzbestimmungen einverstanden.