Fr. 40.50

Le Chiese guidate dagli africani e i problemi di accesso fisico - problemi di accesso fisico degli immigrati in sedia a rotelle a Dublino

Italienisch · Taschenbuch

Versand in der Regel in 1 bis 2 Wochen (Titel wird auf Bestellung gedruckt)

Beschreibung

Mehr lesen










Questo libro esplora le esperienze fisiche degli immigrati in sedia a rotelle nelle chiese a guida africana e le percezioni dei leader delle chiese riguardo all'accesso fisico per le persone in sedia a rotelle. Il libro attinge alle prospettive di diversi studiosi accademici e di organismi internazionali che rappresentano le persone con disabilità in relazione all'accesso fisico ai luoghi pubblici. Il libro sottolinea che la maggior parte delle chiese africane sono inaccessibili per le persone in sedia a rotelle e che la barriera più comune all'accesso fisico alle funzioni religiose è risultata essere l'inadeguatezza degli ingressi e delle strutture all'interno delle chiese. La negazione del diritto delle persone in sedia a rotelle di partecipare alle funzioni religiose e quindi di entrare a far parte della comunità ecclesiale è stata riconosciuta come un problema principale. Le spiegazioni delle persone in sedia a rotelle hanno rappresentato le loro esperienze pratiche, sottolineando che ritengono che la leadership non presti particolare attenzione alle questioni che li riguardano. I leader delle chiese, d'altro canto, hanno sottolineato che ci sono delle sfide nel fornire servizi alla loro comunità, che includono, ma non si limitano a, lo stile degli edifici ecclesiastici, i finanziamenti e i permessi di costruzione.

Über den Autor / die Autorin










Peter Addo è nato in Ghana. Si è laureato al Trinity College e ha conseguito un Master in Disability Studies presso la School of Social Work and Social Policy del Trinity College di Dublino. Ha conseguito una laurea con lode in Studi sociali applicati presso l'University College di Dublino. Ha lavorato con ONG e attualmente lavora come assistente sociale. Vive a Dublino con la sua famiglia.

Produktdetails

Autoren Peter Ankamah Addo
Verlag Edizioni Sapienza
 
Sprache Italienisch
Produktform Taschenbuch
Erschienen 12.12.2024
 
EAN 9786208373917
ISBN 9786208373917
Seiten 72
Thema Geisteswissenschaften, Kunst, Musik > Pädagogik > Sozialpädagogik, Soziale Arbeit

Kundenrezensionen

Zu diesem Artikel wurden noch keine Rezensionen verfasst. Schreibe die erste Bewertung und sei anderen Benutzern bei der Kaufentscheidung behilflich.

Schreibe eine Rezension

Top oder Flop? Schreibe deine eigene Rezension.

Für Mitteilungen an CeDe.ch kannst du das Kontaktformular benutzen.

Die mit * markierten Eingabefelder müssen zwingend ausgefüllt werden.

Mit dem Absenden dieses Formulars erklärst du dich mit unseren Datenschutzbestimmungen einverstanden.