Fr. 102.00

Shock da sovraccarico volumetrico (vos) o shock cinetico volumetrico (vk) in clinica - Una complicanza iatrogena della fluidoterapia che causa la sindrome da distress respiratorio acuto (ards). DE

Italienisch · Taschenbuch

Versand in der Regel in 1 bis 2 Wochen (Titel wird auf Bestellung gedruckt)

Beschreibung

Mehr lesen










Questo libro riporta la scoperta di due nuovi tipi di shock: lo shock da sovraccarico volumetrico (VOS) di tipo 1 e di tipo 2. Il VOS1 è indotto da fluidi privi di sodio, mentre il tipo 2 è indotto da fluidi a base di sodio. Questi risolvono i problemi della sindrome da resezione transuretrale della prostata (TURP), dell'iponatriemia acuta da diluizione e della sindrome da distress respiratorio dell'adulto (ARDS). Inoltre, il testo riporta che la legge di Starling per il trasferimento capillare di fluidi interstiziali è errata e fornisce un'alternativa corretta basata sull'idrodinamica del tubo ad orifizio poroso (G). Il tubo G, racchiuso in una camera circostante (C), dimostra una circolazione rapida, dinamica e autonoma tra G e C, che sostituisce correttamente l'errata legge di Starling.

Über den Autor / die Autorin










O Dr. Ahmed N Ghanem é licenciado pela Universidade de Mansoura, Egito. Fez a sua formação de pós-graduação ao nível de consultor no Reino Unido. Trabalhou como cirurgião urologista consultor no Reino Unido, na Arábia Saudita e no Egito. Publicou mais de 60 artigos em revistas médicas científicas.

Produktdetails

Autoren Ahmed Ghanem
Verlag Edizioni Sapienza
 
Sprache Italienisch
Produktform Taschenbuch
Erschienen 30.09.2024
 
EAN 9786208148362
ISBN 9786208148362
Seiten 264
Thema Naturwissenschaften, Medizin, Informatik, Technik > Medizin > Ganzheitsmedizin

Kundenrezensionen

Zu diesem Artikel wurden noch keine Rezensionen verfasst. Schreibe die erste Bewertung und sei anderen Benutzern bei der Kaufentscheidung behilflich.

Schreibe eine Rezension

Top oder Flop? Schreibe deine eigene Rezension.

Für Mitteilungen an CeDe.ch kannst du das Kontaktformular benutzen.

Die mit * markierten Eingabefelder müssen zwingend ausgefüllt werden.

Mit dem Absenden dieses Formulars erklärst du dich mit unseren Datenschutzbestimmungen einverstanden.