Fr. 65.00

Un nuovo percorso? - Le sfide del reinserimento sociale oltre le sbarre

Italienisch · Taschenbuch

Versand in der Regel in 1 bis 2 Wochen (Titel wird auf Bestellung gedruckt)

Beschreibung

Mehr lesen










In questo libro indispensabile per chiunque abbia a cuore l'essere umano come cittadino pienamente integrato socialmente, l'autrice Maria Lucilma Freitas de Sousa esamina il contesto della crisi del sistema carcerario per discutere una questione per la società che va oltre le sbarre. PERCORRERE UNA NUOVA STRADA? LE SFIDE DELL'INSERIMENTO OLTRE LE BARRIERE ripercorre l'insensibilità degli agenti costitutivi dello Stato, scavando nelle profondità del sistema carcerario e portando in superficie il marcio di questo mondo che si costruisce solo grazie all'indifferenza dello Stato nei confronti della massa sociale volutamente dimenticata. Insensibilità e/o indifferenza che non è congiunturale, ma come rivela l'autore, in un mondo globalizzato, i governi sono al limite dell'impotenza di fronte alle crisi strutturali, mentre i governati sono sempre più insoddisfatti. Sviluppato con coerenza, il libro offre chiaramente elementi per comprendere le atrocità di questo spazio che, invece di reinserire, porta alla disumanizzazione. Francisco Gomes de Andrade - Dottore di ricerca in Sociologia presso l'Università Federale del Ceará - UFC/Professore presso il Collegio Terra Nordeste - FATENE.

Über den Autor / die Autorin










Specialista in Lavoro sociale, politiche pubbliche e diritti sociali presso l'Università statale del Ceará - UECE (2015). Laureata in Lavoro sociale presso il Collegio Terra Nordeste (2013). Attualmente è assistente sociale presso l'Ufficio del difensore pubblico dello Stato del Ceará - DPGECE. Ha lavorato per la Segreteria di Giustizia e Cittadinanza dello Stato del Ceará - SEJUS (2011-2016).

Produktdetails

Autoren Maria Lucilma Freitas de Sousa
Verlag Edizioni Sapienza
 
Sprache Italienisch
Produktform Taschenbuch
Erschienen 02.09.2024
 
EAN 9786208045005
ISBN 9786208045005
Seiten 116
Thema Geisteswissenschaften, Kunst, Musik > Musik > Monografien

Kundenrezensionen

Zu diesem Artikel wurden noch keine Rezensionen verfasst. Schreibe die erste Bewertung und sei anderen Benutzern bei der Kaufentscheidung behilflich.

Schreibe eine Rezension

Top oder Flop? Schreibe deine eigene Rezension.

Für Mitteilungen an CeDe.ch kannst du das Kontaktformular benutzen.

Die mit * markierten Eingabefelder müssen zwingend ausgefüllt werden.

Mit dem Absenden dieses Formulars erklärst du dich mit unseren Datenschutzbestimmungen einverstanden.