Fr. 59.90

Ripercorrere la religione e le credenze degli igbo

Italienisch · Taschenbuch

Versand in der Regel in 1 bis 2 Wochen (Titel wird auf Bestellung gedruckt)

Beschreibung

Mehr lesen










L'Igboland, situato nella parte meridionale della Nigeria, crede in un dio supremo chiamato Chukwu Abiama o Chineke, che significa Dio che ha creato tutte le cose. Il concetto di chukwu (il dio supremo) è stato ampiamente propagato dagli Aros di Arochukwu, nel Delta del Niger orientale, nel XVIII secolo, grazie all'utilizzo dell'oracolo Ibini ukpabi. Gli Igbo credono che il Dio supremo, che non può essere visto o raggiunto direttamente, possa essere avvicinato attraverso altre divinità minori o spiriti chiamati arusi o agbara che hanno la forma di oggetti naturali. I Dibia e i Sommi Sacerdoti sono i portavoce delle divinità e sono i mediatori mistici tra il mondo umano e il mondo degli spiriti e agiscono come guaritori, scribi, insegnanti, indovini e consiglieri delle persone nella comunità. Gli Igbo credono che i loro antenati vivano nel mondo degli spiriti, dove possono essere contattati. Al di sotto degli arusis ci sono gli spiriti minori e più generici, noti come mmuo, definiti in modo approssimativo in base alla loro natura percepita come malevola o benigna. Questi spiriti minori non sono venerati e a volte sono considerati le anime perdute dei morti. Alcune delle religioni Igbo praticate ancora oggi comprendono cerimonie per il raccolto come il festival dell'igname nuovo, l'ekpe, l'ekpo e il mmanwu.

Über den Autor / die Autorin










Der Autor Chimaobi Okoroafor schloss sein Bachelor-Studium in reiner und industrieller Chemie an der Nnamdi Azikiwe Universität in Awka, Bundesstaat Anambra, mit Auszeichnung ab. Derzeit arbeitet er als technischer Leiter bei B. G. Technical Limited in Port Harcourt.

Produktdetails

Autoren Chimaobi Okoroafor
Verlag Edizioni Sapienza
 
Sprache Italienisch
Produktform Taschenbuch
Erschienen 28.08.2024
 
EAN 9786207967049
ISBN 9786207967049
Seiten 84
Thema Geisteswissenschaften, Kunst, Musik > Geschichte > Regional- und Ländergeschichte

Kundenrezensionen

Zu diesem Artikel wurden noch keine Rezensionen verfasst. Schreibe die erste Bewertung und sei anderen Benutzern bei der Kaufentscheidung behilflich.

Schreibe eine Rezension

Top oder Flop? Schreibe deine eigene Rezension.

Für Mitteilungen an CeDe.ch kannst du das Kontaktformular benutzen.

Die mit * markierten Eingabefelder müssen zwingend ausgefüllt werden.

Mit dem Absenden dieses Formulars erklärst du dich mit unseren Datenschutzbestimmungen einverstanden.