Fr. 71.00

Le specificità pedagogiche delle attività sviluppate in EI - Attività sviluppate da due insegnanti del comune di Barreiras

Italienisch · Taschenbuch

Versand in der Regel in 1 bis 2 Wochen (Titel wird auf Bestellung gedruckt)

Beschreibung

Mehr lesen










Questa ricerca si proponeva di analizzare le specificità pedagogiche delle attività sviluppate da due insegnanti di educazione della prima infanzia, una pubblica e una privata, nel comune di Barreiras. Due obiettivi sono stati fondamentali per la raccolta dei dati che hanno reso possibile questo testo monografico: discutere il concetto di infanzia, di bambino e di educazione della prima infanzia dal punto di vista degli insegnanti e identificare le attività che costituiscono il lavoro pedagogico degli insegnanti nell'educazione della prima infanzia. I principali riferimenti teorici per queste discussioni sono: Ostetto (2008), Ludke e André (1986), Oliveira (2007), Faria e Palhares (2000), Kuhlmann Jr. (2001). La ricerca è stata condotta utilizzando un approccio qualitativo di studio sul campo, in cui abbiamo prima osservato le istituzioni e poi intervistato gli insegnanti, che hanno mostrato una scarsa conoscenza dell'educazione della prima infanzia e che stanno ancora imparando. La ricerca ha rivelato che le attività sono importanti nella routine dell'educazione della prima infanzia e che ciò richiede un professionista con una formazione specifica nel settore.

Über den Autor / die Autorin










Pedagogista, laureata in Pedagogia, Insegnamento e Gestione presso l'Università Statale di Bahia, laureata in Educazione, Povertà e Disuguaglianza Sociale presso l'Università Federale di Tocantins e in Psicopedagogia Istituzionale presso Suldamérica. Ha lavorato per oltre dieci anni nel sistema scolastico pubblico e ha sviluppato e ideato diversi progetti di educazione della prima infanzia.

Produktdetails

Autoren Paula Cristinna Carvalho Gonçalves, Uilma Da cruz
Verlag Edizioni Sapienza
 
Sprache Italienisch
Produktform Taschenbuch
Erschienen 30.06.2024
 
EAN 9786207739424
ISBN 9786207739424
Seiten 80
Thema Geisteswissenschaften, Kunst, Musik > Musik > Monografien

Kundenrezensionen

Zu diesem Artikel wurden noch keine Rezensionen verfasst. Schreibe die erste Bewertung und sei anderen Benutzern bei der Kaufentscheidung behilflich.

Schreibe eine Rezension

Top oder Flop? Schreibe deine eigene Rezension.

Für Mitteilungen an CeDe.ch kannst du das Kontaktformular benutzen.

Die mit * markierten Eingabefelder müssen zwingend ausgefüllt werden.

Mit dem Absenden dieses Formulars erklärst du dich mit unseren Datenschutzbestimmungen einverstanden.