Fr. 88.00

Rilevamento fenotipico e genotipico di MDR di P aeruginosa e B cepecia - Isolati da pazienti con ulcera del piede da diabete nella provincia di Al Najaf

Italienisch · Taschenbuch

Versand in der Regel in 1 bis 2 Wochen (Titel wird auf Bestellung gedruckt)

Beschreibung

Mehr lesen










Lo studio ha avuto come obiettivo l'isolamento e l'identificazione di batteri aerobi da ulcere del piede diabetico in pazienti diabetici e l'indagine sulla resistenza dei batteri agli agenti antibiotici. P. aeruginosa ha mostrato vari livelli di resistenza a: ceftriaxone, cefoxitina e cefepime con una percentuale del 100%; tobramicina, ciproflaxcina e levofloxacina con una percentuale del 41,1%; ticarclina con clavulalnica ac.1%); ticarclina con acido clavulalnico, piperaclina, ceftazidima, amikacina con percentuale (35,2%); aztreonam con percentuale (47,5); meropenem e imipenem con percentuale (23,5%). Gli isolati di B. cepacia hanno mostrato un alto livello di resistenza a tutte le classi di antibiotici ¿-lattamici, tra cui ceftriaxone, cefoxitina e cefepime, con una percentuale del 100%; ticarclina con acido clavulalnico, piperaciclina, ceftazidima, tobramicina, ciproflaxcina e levofloxacina con una percentuale dell'87,5%; aztreonam e aztreonam con una percentuale del 47,5%; meropenem e imipem con una percentuale del 23,5%.5%); aztreonam e amikacina con una percentuale del 62,5%; meropenem, imipenem e gentamicina con una percentuale del 37,5%. Gli isolati di P. aerginosa presentavano il gene blaOXA (47,1%) e il gene blaCTX-M (58,8%); tutti gli isolati di P. aeruginosa sono risultati negativi ai geni blaIMP e blaKPC e l'analisi PCR ha mostrato che il gene integrone era (94,1%).

Über den Autor / die Autorin










Sono un microbiologo, membro del corpo docente del Dipartimento di Micobiologia Medica, Facoltà di Medicina dell'Università di Kufa. Ho conseguito la laurea in Biologia presso la Facoltà di Scienze dell'Università di Kufa e un master in Biologia/Microbiologia presso il Dipartimento di Biologia della Facoltà di Scienze dell'Università di Kufa.

Produktdetails

Autoren Mahdi Al-Ammar, Maryam Mansor
Verlag Edizioni Sapienza
 
Sprache Italienisch
Produktform Taschenbuch
Erschienen 24.06.2024
 
EAN 9786207702268
ISBN 9786207702268
Seiten 136
Thema Naturwissenschaften, Medizin, Informatik, Technik > Biologie > Allgemeines, Lexika

Kundenrezensionen

Zu diesem Artikel wurden noch keine Rezensionen verfasst. Schreibe die erste Bewertung und sei anderen Benutzern bei der Kaufentscheidung behilflich.

Schreibe eine Rezension

Top oder Flop? Schreibe deine eigene Rezension.

Für Mitteilungen an CeDe.ch kannst du das Kontaktformular benutzen.

Die mit * markierten Eingabefelder müssen zwingend ausgefüllt werden.

Mit dem Absenden dieses Formulars erklärst du dich mit unseren Datenschutzbestimmungen einverstanden.