Fr. 92.00

Tra qui e là: - Giovani migranti della valle di Jequitnhonha

Italienisch · Taschenbuch

Versand in der Regel in 1 bis 2 Wochen (Titel wird auf Bestellung gedruckt)

Beschreibung

Mehr lesen










Si è laureata in Scienze Sociali presso l'Università Federale di Minas Gerais e ha conseguito un master in Educazione presso la stessa università. Ha lavorato presso l'organizzazione non governativa Campo Vale (Centro di consulenza per i movimenti sociali della Valle di Jequitinhonha), con sede a Minas Novas, Minas Gerais, dove ha fornito consulenza alle organizzazioni dei lavoratori rurali e ai movimenti sociali sulla conquista dei diritti economici, sociali, culturali e politici con le popolazioni fluviali colpite dalle dighe, la gioventù rurale e i gruppi di donne. È stata consulente del Programma di Sviluppo delle Nazioni Unite (UNDP), un organismo delle Nazioni Unite, insieme al Ministero dello Sviluppo Agrario (MDA), per il Programma di Garanzia dei raccolti, che mira a compensare le perdite causate dalla siccità o dall'eccesso d'acqua nella regione del SUDENE, nello Stato di Minas Gerais (Jequitinhonha, Nord, Mucuri e parte del nord-ovest di Minas Gerais). Questo programma è stato sviluppato in collaborazione con i governi comunale, statale e federale ed è rivolto ai piccoli agricoltori familiari. Attualmente insegna presso la FDCON (Scuola di Legge di Contagem), offrendo le seguenti materie: Formazione sociale brasiliana e Scienze politiche.

Über den Autor / die Autorin










Sociologa, ha lavorato presso il Centro di consulenza per i movimenti sociali della Valle di Jequitinhonha, fornendo consulenza alle organizzazioni dei lavoratori rurali e ai movimenti sociali nella lotta per la terra. È stata consulente del Programma di sviluppo delle Nazioni Unite nel settore dell'agricoltura familiare. Attualmente è docente presso la Contagem Law School.

Produktdetails

Autoren Conceição Aparecida Luciano
Verlag Edizioni Sapienza
 
Sprache Italienisch
Produktform Taschenbuch
Erschienen 14.05.2024
 
EAN 9786207539130
ISBN 9786207539130
Seiten 152
Thema Sozialwissenschaften, Recht,Wirtschaft > Soziologie > Soziologische Theorien

Kundenrezensionen

Zu diesem Artikel wurden noch keine Rezensionen verfasst. Schreibe die erste Bewertung und sei anderen Benutzern bei der Kaufentscheidung behilflich.

Schreibe eine Rezension

Top oder Flop? Schreibe deine eigene Rezension.

Für Mitteilungen an CeDe.ch kannst du das Kontaktformular benutzen.

Die mit * markierten Eingabefelder müssen zwingend ausgefüllt werden.

Mit dem Absenden dieses Formulars erklärst du dich mit unseren Datenschutzbestimmungen einverstanden.