Fr. 83.00

Controversie in ortodonzia: una visione contemporanea

Italienisch · Taschenbuch

Versand in der Regel in 1 bis 2 Wochen (Titel wird auf Bestellung gedruckt)

Beschreibung

Mehr lesen










La controversia è uno stato di prolungata disputa o dibattito pubblico, di solito riguardante una questione di opinioni o punti di vista contrastanti. La parola è stata coniata dal latino controversia, come composto di controversus - "rivolto in senso opposto", da contra - "contro" - e vertere - "girare", quindi "rivoltarsi contro". Il campo dell'ortodonzia è ampio. Copre un'ampia scala che va dalla biologia alla matematica, dalla comprensione della crescita e dell'interazione degli apparecchi ortodontici e dell'ambiente orale in cui vengono applicati, ai modelli matematici per la creazione dei sistemi di forza desiderati. Perché le controversie sono previste? Perché la loro esistenza è fondamentale? Esistono differenze significative nelle filosofie di trattamento tra coloro che si occupano di ortodonzia. In tali circostanze si tende ad accettare il nuovo a scapito del vecchio, semplicemente perché nel mondo materiale dei beni deperibili il nuovo è meglio e il vecchio è peggio. Una valutazione critica della razionalità e dell'utilità dei principi di trattamento dovrebbe essere meno una questione di gusto e più un apprezzamento dello sviluppo delle idee e della stima della loro applicazione pratica.

Über den Autor / die Autorin










Sono la dottoressa Navna Gupta e sto facendo un master in Ortodonzia e Ortopedia Dentofacciale. Ho avuto un forte interesse per le controversie in questa branca e quindi ho scritto la mia tesi di laurea sulle controversie in Ortodonzia.

Produktdetails

Autoren Navna Gupta, Stuti Mohan
Verlag Edizioni Sapienza
 
Sprache Italienisch
Produktform Taschenbuch
Erschienen 26.03.2024
 
EAN 9786207305834
ISBN 9786207305834
Seiten 160
Thema Naturwissenschaften, Medizin, Informatik, Technik > Medizin > Zahnheilkunde

Kundenrezensionen

Zu diesem Artikel wurden noch keine Rezensionen verfasst. Schreibe die erste Bewertung und sei anderen Benutzern bei der Kaufentscheidung behilflich.

Schreibe eine Rezension

Top oder Flop? Schreibe deine eigene Rezension.

Für Mitteilungen an CeDe.ch kannst du das Kontaktformular benutzen.

Die mit * markierten Eingabefelder müssen zwingend ausgefüllt werden.

Mit dem Absenden dieses Formulars erklärst du dich mit unseren Datenschutzbestimmungen einverstanden.