Fr. 65.00

Utilizzo degli scarti dei blocchi di calcestruzzo per la produzione di microcalcestruzzo - Utilizzare gli scarti della produzione di blocchi di calcestruzzo per produrre microcalcestruzzo

Italienisch · Taschenbuch

Versand in der Regel in 1 bis 2 Wochen (Titel wird auf Bestellung gedruckt)

Beschreibung

Mehr lesen










L'industria delle costruzioni consuma grandi quantità di materie prime ed energia, oltre a essere uno dei maggiori generatori di rifiuti, ed è responsabile di una parte significativa dell'impatto ambientale a livello mondiale. La scelta di un sistema di costruzione più sostenibile è essenziale per l'ambiente, soprattutto nel caso di progetti su larga scala. L'obiettivo di questo lavoro è quello di utilizzare gli scarti della produzione di blocchi di calcestruzzo, al momento della pressatura, per realizzare microcalcestruzzo da utilizzare per riempire le cavità dei blocchi durante il montaggio della muratura strutturale, come specificato nel progetto di calcolo strutturale. Il lavoro ha comportato la caratterizzazione degli scarti e degli aggregati comunemente utilizzati per la realizzazione del microcalcestruzzo. Le proprietà meccaniche e di lavorabilità del microcalcestruzzo sono state valutate mediante prove di consistenza e resistenza alla compressione. Sono stati valutati anche la resistenza alla compressione e l'assorbimento dei blocchi di calcestruzzo riempiti con il microcalcestruzzo. Lo studio della sostituzione della sabbia con rifiuti per la produzione di microcalcestruzzo ha mostrato risultati che rendono fattibile questa sostituzione senza perdita di proprietà.

Über den Autor / die Autorin










Ingegnere civile, Specialista e Master in Costruzioni Civili presso l'Università Federale di Minas Gerais (2012). Ha 21 anni di esperienza nell'ingegneria civile, con particolare attenzione alle costruzioni civili. Progettista di strutture in cemento armato. Coordinatore del corso di Ingegneria civile presso il Centro universitario metodista Izabela Hendrix.

Produktdetails

Autoren Derival Martins
Verlag Edizioni Sapienza
 
Sprache Italienisch
Produktform Taschenbuch
Erschienen 20.02.2024
 
EAN 9786207179619
ISBN 9786207179619
Seiten 96
Thema Naturwissenschaften, Medizin, Informatik, Technik > Technik > Bau- und Umwelttechnik

Kundenrezensionen

Zu diesem Artikel wurden noch keine Rezensionen verfasst. Schreibe die erste Bewertung und sei anderen Benutzern bei der Kaufentscheidung behilflich.

Schreibe eine Rezension

Top oder Flop? Schreibe deine eigene Rezension.

Für Mitteilungen an CeDe.ch kannst du das Kontaktformular benutzen.

Die mit * markierten Eingabefelder müssen zwingend ausgefüllt werden.

Mit dem Absenden dieses Formulars erklärst du dich mit unseren Datenschutzbestimmungen einverstanden.