Fr. 47.90

Ecofemminismo e diritti degli animali - L'ecofemminismo e il suo contributo al riconoscimento e alla realizzazione dei diritti degli animali

Italienisch · Taschenbuch

Versand in der Regel in 1 bis 2 Wochen (Titel wird auf Bestellung gedruckt)

Beschreibung

Mehr lesen










Il presente lavoro si propone di analizzare la possibilità che una maggiore realizzazione dei diritti degli animali sia analizzata da una prospettiva ecofemminista nella legislazione brasiliana, al fine di individuare come sarebbe possibile raggiungere questo risultato, smascherando l'origine del dominio degli animali da parte dell'uomo, mettendo all'ordine del giorno il modo in cui gli animali sono trattati e quali sarebbero i benefici per l'umanità nel definire gli animali come soggetti di diritti. In questo senso, la ricerca analizza la possibilità di un cambiamento di paradigma dall'antropocentrismo all'ecocentrismo, oltre a comprendere l'interazione e l'influenza dell'ecofemminismo per contribuire a implementare efficacemente i diritti degli animali in Brasile, consentendo una riflessione per un futuro cambiamento nella posizione etica, concludendo così che l'ecofemminismo porta con sé una nuova possibilità di armonizzazione nella vita degli animali, rendendo la difesa degli animali più discussa e vista da un'altra angolazione rispetto a quella tradizionale, perché le donne nell'ecofemminismo portano con sé tale possibilità.

Über den Autor / die Autorin










Martha D C Dias ha conseguito una laurea in giurisprudenza presso l'Università Regionale Integrata dell'Alto Uruguai e delle Missioni - URI, e si sta specializzando in diritto internazionale. Il suo principale campo di studio sono i diritti degli animali, ma si occupa anche di mediazione e risoluzione dei conflitti, diritti umani e diritto internazionale. Ha esperienza professionale nel diritto del lavoro.

Produktdetails

Autoren Martha Diel Casarin Dias
Verlag Edizioni Sapienza
 
Sprache Italienisch
Produktform Taschenbuch
Erschienen 12.02.2024
 
EAN 9786207160297
ISBN 9786207160297
Seiten 68
Thema Geisteswissenschaften, Kunst, Musik > Musik > Monografien

Kundenrezensionen

Zu diesem Artikel wurden noch keine Rezensionen verfasst. Schreibe die erste Bewertung und sei anderen Benutzern bei der Kaufentscheidung behilflich.

Schreibe eine Rezension

Top oder Flop? Schreibe deine eigene Rezension.

Für Mitteilungen an CeDe.ch kannst du das Kontaktformular benutzen.

Die mit * markierten Eingabefelder müssen zwingend ausgefüllt werden.

Mit dem Absenden dieses Formulars erklärst du dich mit unseren Datenschutzbestimmungen einverstanden.