Fr. 65.00

Giustizia e sicurezza pubblica in Brasile - Crisi e nuove prospettive

Italienisch · Taschenbuch

Versand in der Regel in 1 bis 2 Wochen (Titel wird auf Bestellung gedruckt)

Beschreibung

Mehr lesen










L'obiettivo di questo libro è quello di fornire al lettore un collegamento tra i temi fondamentali della giustizia e della sicurezza che lo rendono un libro speciale, in quanto avvicina il dibattito sulla gestione delle politiche pubbliche di giustizia e sicurezza al processo di municipalizzazione delle decisioni politiche, consentendo di pensare ad alternative agli ostacoli dell'attuale modello di gestione. Il punto di partenza nasce dall'importanza e dalla necessità di mettere in discussione il vecchio e pensare ad alternative più efficaci per il controllo delle politiche pubbliche che coinvolgono l'interfaccia dei sistemi di giustizia e sicurezza. La questione imprescindibile che articola i testi, al di là del campo dell'analisi teorica, è la necessità di approfondire la ricerca giuridica. Gli autori si sforzano di dimostrare che, nella costruzione di comprensioni coerenti delle politiche pubbliche di giustizia e sicurezza, l'approccio scientifico gioca un ruolo importante nella comprensione dei processi che culminano nella scelta razionale e collettiva delle priorità per la definizione degli interessi pubblici riconosciuti nello Stato democratico di diritto. Gli organizzatori.

Über den Autor / die Autorin










Avvocato. Dottore e Master in Scienze Criminali presso il PUCRS. Professore di studi universitari e postuniversitari presso l'Università Ceuma. Coordinatore del programma post-laurea in Scienze Criminali dell'Università Ceuma. Professore presso l'Università statale di Maranhão. Ricercatore nelle aree della violenza, della sicurezza pubblica, del controllo sociale e della criminologia critica.

Produktdetails

Autoren Thayara Castelo Branco, Claudio Guimarães, Márcio Teixeira
Verlag Edizioni Sapienza
 
Sprache Italienisch
Produktform Taschenbuch
Erschienen 12.02.2024
 
EAN 9786207159680
ISBN 9786207159680
Seiten 112
Thema Sozialwissenschaften, Recht,Wirtschaft > Recht > Strafrecht, Strafprozessrecht, Kriminologie

Kundenrezensionen

Zu diesem Artikel wurden noch keine Rezensionen verfasst. Schreibe die erste Bewertung und sei anderen Benutzern bei der Kaufentscheidung behilflich.

Schreibe eine Rezension

Top oder Flop? Schreibe deine eigene Rezension.

Für Mitteilungen an CeDe.ch kannst du das Kontaktformular benutzen.

Die mit * markierten Eingabefelder müssen zwingend ausgefüllt werden.

Mit dem Absenden dieses Formulars erklärst du dich mit unseren Datenschutzbestimmungen einverstanden.