Fr. 47.90

Facilitare la creatività degli espatriati

Italienisch · Taschenbuch

Versand in der Regel in 1 bis 2 Wochen (Titel wird auf Bestellung gedruckt)

Beschreibung

Mehr lesen










In un ambiente di lavoro spesso globalizzato, le organizzazioni prendono sempre più in considerazione l'impiego di espatriati per la loro influenza positiva sui risultati creativi e innovativi. Tuttavia, manca una letteratura sul tema di come facilitare la loro creatività. L'obiettivo di questo lavoro è stato quello di fornire una panoramica dei fattori critici che influenzano la creatività e l'innovatività degli espatriati, nonché le implicazioni su come i manager potrebbero stimolare la creatività degli espatriati. I risultati suggeriscono che la struttura organizzativa non gerarchica, la comunicazione aperta e lo scambio di conoscenze, la diversità del team, la parità di trattamento e la giustizia sociale, la chiarezza degli obiettivi a lungo e a breve termine e le caratteristiche personali degli espatriati sono alcuni dei fattori più importanti che influenzano la creatività degli espatriati. I risultati rivelano anche fattori sorprendenti che influenzano la creatività degli espatriati, contraddicendo o aggiungendo alla teoria esistente e alle ricerche precedenti. Vengono presentate diverse raccomandazioni per i manager che cercano di stimolare la creatività degli espatriati, in particolare la guida al di fuori del lavoro, i programmi di mentoring e di formazione e l'esperienza e la consapevolezza internazionale del manager.

Über den Autor / die Autorin










Ruta Stasiunaite ha studiato Imprenditorialità e Amministrazione aziendale e Gestione dell'innovazione presso l'Università Tecnica di Berlino e l'Università di Twente nei Paesi Bassi. Attualmente lavora come project manager presso un'azienda internazionale, ma sta per avviare una propria attività e dimostrare che gli espatriati sono una grande risorsa per qualsiasi azienda.

Produktdetails

Autoren Ruta Stasiunaite
Verlag Edizioni Sapienza
 
Sprache Italienisch
Produktform Taschenbuch
Erschienen 12.02.2024
 
EAN 9786207160464
ISBN 9786207160464
Seiten 76
Thema Sozialwissenschaften, Recht,Wirtschaft > Wirtschaft > Betriebswirtschaft

Kundenrezensionen

Zu diesem Artikel wurden noch keine Rezensionen verfasst. Schreibe die erste Bewertung und sei anderen Benutzern bei der Kaufentscheidung behilflich.

Schreibe eine Rezension

Top oder Flop? Schreibe deine eigene Rezension.

Für Mitteilungen an CeDe.ch kannst du das Kontaktformular benutzen.

Die mit * markierten Eingabefelder müssen zwingend ausgefüllt werden.

Mit dem Absenden dieses Formulars erklärst du dich mit unseren Datenschutzbestimmungen einverstanden.