Fr. 65.00

Pranayama: introduzione e pratiche

Italienisch · Taschenbuch

Versand in der Regel in 2 bis 3 Wochen (Titel wird auf Bestellung gedruckt)

Beschreibung

Mehr lesen










Contemporaneamente alla pratica delle asana, si dovrebbe fare uno sforzo per regolare il prana. Quindi, asana e pranayama vanno insieme. Esiste un'intima relazione tra l'attività del corpo fisico e quella del prana. Il prana è l'energia totale che pervade l'intero sistema fisico e funge da tramite tra il corpo e la mente. Il prana è più sottile del corpo ma più grossolano della mente. Il prana può agire ma non può pensare. Il prana non è solo il respiro. Il processo di respirazione - inspirazione, espirazione e ritenzione - non costituisce di per sé il prana, ma è un'indicazione che il prana sta lavorando. Non possiamo vedere il prana; non è un oggetto fisico. Quando espiriamo, il prana opera in una delle sue forme funzionali. Quando inspiriamo, l'apana funziona. Il libro "Pranayama: introduzione e pratiche" comprende quattro capitoli: nel primo capitolo si parla di concetti di prana, nel secondo capitolo si parla di concetti di pranayama, nel terzo capitolo si parla di tipi di pranayama, di mente e di anima, nel quarto capitolo si parla di domande e risposte e nell'ultimo capitolo si parla di glossario. Nell'ultima parte del libro sono riportati i riferimenti e le posizioni del Pranayama.

Über den Autor / die Autorin










Dr.Maganlal Shivabhai Molia, Professore Associato presso il Dipartimento di Educazione dell'Università di Saurashtra, Rajkot, è un appassionato ricercatore e ha pubblicato un buon numero di articoli di ricerca e libri. Le sue aree di specializzazione sono la ricerca educativa, la statistica, la psicologia, ecc.

Produktdetails

Autoren Maganlal Shivabhai Molia
Verlag Edizioni Sapienza
 
Sprache Italienisch
Produktform Taschenbuch
Erschienen 09.02.2024
 
EAN 9786207149384
ISBN 9786207149384
Seiten 108
Themen Geisteswissenschaften, Kunst, Musik > Religion/Theologie > Religiöse Schriften, Gebete, Gesangbücher, relig. Meditationen
Sachbuch > Philosophie, Religion > Religion: Allgemeines, Nachschlagewerke

Kundenrezensionen

Zu diesem Artikel wurden noch keine Rezensionen verfasst. Schreibe die erste Bewertung und sei anderen Benutzern bei der Kaufentscheidung behilflich.

Schreibe eine Rezension

Top oder Flop? Schreibe deine eigene Rezension.

Für Mitteilungen an CeDe.ch kannst du das Kontaktformular benutzen.

Die mit * markierten Eingabefelder müssen zwingend ausgefüllt werden.

Mit dem Absenden dieses Formulars erklärst du dich mit unseren Datenschutzbestimmungen einverstanden.