Fr. 80.00

L'origine, l'evoluzione e le conseguenze dei conflitti interetnici

Italienisch · Taschenbuch

Versand in der Regel in 1 bis 2 Wochen (Titel wird auf Bestellung gedruckt)

Beschreibung

Mehr lesen










I parlanti di Kinyarwanda (lingua ruandese) si stabilirono nel territorio di Masisi e più tardi in quello di Rutshuru. Nel primo territorio, la presenza è in parte dovuta al potere coloniale belga che ha trapiantato gli hutu dal Ruanda al Congo. I clandestini si sono uniti a questo stock e hanno "colonizzato" demograficamente i Masisi. A Rutshuru, gli attuali abitanti attraversarono la zona vulcanica di Mikeno e altri per stabilirsi nella pianura di Bugesera. La cultura di queste persone si è scontrata con quella degli indigeni Hunde sia a Masisi che a Rutshuru. Questo confronto non è andato liscio. Con l'avvento della politica e l'aumento del tasso demografico, nonché il movimento di altre tribù, il confronto divenne sempre più intenso. Gli hutu hanno notato che i nandù sono insediati a Goma, Rutshuru e persino Nyiragongo senza poter accedere al territorio di Lubero e Beni. Questo ha portato a frustrazione e sfiducia da entrambe le parti.

Über den Autor / die Autorin










Paluku Live-Rive Kyaka, l'autore, è nato a Kalungu il 1° giugno 1944. Ex magistrato della Corte d'appello, esercita come avvocato presso la Corte d'appello di Goma dal 1980 e davanti alla CPI dal 2006. La sua lunga carriera nel campo della terra e dei conflitti sociali lo ha portato a riflettere sulla questione.

Produktdetails

Autoren Paluku Live-Rive Kyaka
Verlag Edizioni Sapienza
 
Sprache Italienisch
Produktform Taschenbuch
Erschienen 09.02.2024
 
EAN 9786204337500
ISBN 9786204337500
Seiten 160
Thema Sozialwissenschaften, Recht,Wirtschaft > Recht > Sonstiges

Kundenrezensionen

Zu diesem Artikel wurden noch keine Rezensionen verfasst. Schreibe die erste Bewertung und sei anderen Benutzern bei der Kaufentscheidung behilflich.

Schreibe eine Rezension

Top oder Flop? Schreibe deine eigene Rezension.

Für Mitteilungen an CeDe.ch kannst du das Kontaktformular benutzen.

Die mit * markierten Eingabefelder müssen zwingend ausgefüllt werden.

Mit dem Absenden dieses Formulars erklärst du dich mit unseren Datenschutzbestimmungen einverstanden.