Fr. 33.50

Una lettura dello spazio letterario nella narrativa contemporanea

Italienisch · Taschenbuch

Versand in der Regel in 1 bis 2 Wochen (Titel wird auf Bestellung gedruckt)

Beschreibung

Mehr lesen










La letteratura (in)tende ad aumentare i suoi problemi. Ospita organismi pronti a smantellare la struttura del significato, o a causare disordine e malfunzionamento nella disposizione dei suoi elementi costitutivi. L'autore, a sua volta, si sostituisce ai critici senza cuore per, deliberatamente o inconsapevolmente, aumentare la morbosità respiratoria dell'intuizione centrale nel suo lavoro. Paradossalmente, però, la tendenza a infliggere ferite alla coerenza della struttura del significato nel testo potrebbe servire come mezzo per la sopravvivenza dell'opera d'arte. Vale a dire, l'emergere di residui nel testo personalizza l'equilibrio di potere a favore di nuovi sviluppi e protegge l'opera dalla decadenza e dalla dissipazione. Allo stesso modo, gli articoli raccolti in questo libro cercano di dimostrare che il creatore di un'opera letteraria, e le sue parole, sono contemporaneamente fornitori e distruttori di vita nell'opera. Questo libro è una raccolta di quattro articoli, tre dei quali rivedono il significato dello spazio nelle opere di Jhumpa Lahiri e Paul Auster da punti di vista culturali e linguistici, mentre l'ultimo si concentra sui concetti di 'autore e paternità' per mettere in discussione il canone e la convenzione di autorità.

Über den Autor / die Autorin










Hassan Rouhvand, PhD, è docente presso l'Università SRTTU di Teheran, oltre ad essere traduttore senior, corrispondente e scrittore presso l'Agenzia di stampa cinese Xinhua. È autore di articoli su riviste e media. I suoi attuali interessi di ricerca comprendono la lingua e la letteratura, gli studi culturali e mediatici e il lavoro accademico interdisciplinare.

Produktdetails

Autoren Hassan Rouhvand
Verlag Edizioni Sapienza
 
Sprache Italienisch
Produktform Taschenbuch
Erschienen 07.02.2024
 
EAN 9786207145867
ISBN 9786207145867
Seiten 60
Thema Geisteswissenschaften, Kunst, Musik > Sprach- und Literaturwissenschaft > Sonstige Sprachen / Sonstige Literaturen

Kundenrezensionen

Zu diesem Artikel wurden noch keine Rezensionen verfasst. Schreibe die erste Bewertung und sei anderen Benutzern bei der Kaufentscheidung behilflich.

Schreibe eine Rezension

Top oder Flop? Schreibe deine eigene Rezension.

Für Mitteilungen an CeDe.ch kannst du das Kontaktformular benutzen.

Die mit * markierten Eingabefelder müssen zwingend ausgefüllt werden.

Mit dem Absenden dieses Formulars erklärst du dich mit unseren Datenschutzbestimmungen einverstanden.