Fr. 47.90

Ordine di nascita: perché agiamo più di quanto pensiamo

Italienisch · Taschenbuch

Versand in der Regel in 1 bis 2 Wochen (Titel wird auf Bestellung gedruckt)

Beschreibung

Mehr lesen










I disturbi della condotta sono stati uno dei principali argomenti di discussione sia a livello statale che comunitario. Lo scopo di questo libro è quello di illuminare sia gli studiosi che la comunità e lo Stato su come l'ordine di nascita lasci nei bambini segni non identificati ma distruttivi che li influenzano in seguito nello sviluppo. L'autore ha condotto uno studio di caso su studenti maschi e femmine di varie scuole in cui la delinquenza giovanile era dilagante. In totale hanno partecipato 317 studenti che l'autore ha utilizzato come campione di studio nella zona. Lo studio comprendeva il 51,7% di maschi e il 48,3% di femmine. Inoltre, il 21,5% erano primogeniti, il 58% medi e il 20,5% ultimogeniti. L'autore stabilisce una relazione significativa tra ordine di nascita e disturbi della condotta (p= .000) alla df =2. L'autore conclude che l'ordine di nascita e il disturbo della condotta sono probabilmente gli aspetti più importanti della vita. Tuttavia, l'ordine di nascita, in particolare l'essere un ultimo nato, rende più suscettibili ai disturbi della condotta rispetto al primogenito o al mediano. Per questo motivo, nelle scuole dovrebbe essere promosso un programma di autoconsapevolezza sui sintomi del disturbo della condotta e sui comportamenti di ricerca della salute.

Über den Autor / die Autorin










Zachary Ogachi Amenya è nato mercoledì 23 dicembre 1987. Ha frequentato la scuola primaria dal 1992 al 2001 e la scuola secondaria dal 2002 al 2005. Ha inoltre conseguito un certificato ICT nel 2010, un Bachelor of theology nel 2013 e ha completato con successo il Master of Science in Counseling Psychology nel 2016 presso la Bugema University.

Produktdetails

Autoren Zachary Amenya
Verlag Edizioni Sapienza
 
Sprache Italienisch
Produktform Taschenbuch
Erschienen 05.02.2024
 
EAN 9786207133802
ISBN 9786207133802
Seiten 52
Themen Geisteswissenschaften, Kunst, Musik > Psychologie
Sachbuch > Psychologie, Esoterik, Spiritualität, Anthroposophie > Psychologie: Allgemeines, Nachschlagewerke

Kundenrezensionen

Zu diesem Artikel wurden noch keine Rezensionen verfasst. Schreibe die erste Bewertung und sei anderen Benutzern bei der Kaufentscheidung behilflich.

Schreibe eine Rezension

Top oder Flop? Schreibe deine eigene Rezension.

Für Mitteilungen an CeDe.ch kannst du das Kontaktformular benutzen.

Die mit * markierten Eingabefelder müssen zwingend ausgefüllt werden.

Mit dem Absenden dieses Formulars erklärst du dich mit unseren Datenschutzbestimmungen einverstanden.