Fr. 88.00

(Ri)Costruire percorsi di vita - Attraverso lo sviluppo di competenze per la futura emancipazione delle giovani mamme

Italienisch · Taschenbuch

Versand in der Regel in 2 bis 3 Wochen (Titel wird auf Bestellung gedruckt)

Beschreibung

Mehr lesen










Questo progetto è stato realizzato in una comunità di integrazione che accoglie bambini e le loro madri, con l'obiettivo di comprendere il lavoro quotidiano di questa istituzione. Il progetto mira a conoscere queste giovani madri e le ragioni che hanno portato alla loro istituzionalizzazione, le difficoltà per una futura autonomia e anche il lavoro svolto dalle équipe di questa istituzione per promuovere lo sviluppo di competenze in queste giovani donne e nei loro figli. In considerazione delle difficoltà relative alla mancanza di competenze di vita di queste giovani donne per una transizione dalla vita istituzionale alla vita autonoma, questo lavoro mira a migliorare lo sviluppo di competenze per il progetto di vita delle giovani donne in questo contesto.Il progetto era stato programmato per durare un anno, e all'inizio si trattava di uno stage, ma purtroppo con la pandemia, abbiamo dovuto cambiare la modalità in Project Work, concepito quindi con lo scopo di lavorare sulle difficoltà di sviluppo delle competenze nei giovani. presentiamo un piano d'azione da attuare nel lavoro delle équipe con questo pubblico.

Über den Autor / die Autorin










Andréa Rodrigues, dottoranda in Sviluppo, Società e Territori presso l'UTAD, Master in Intervento sociale nei bambini e nei giovani a rischio di esclusione sociale presso l'ISSSP di Oporto, specializzazione Lato Sensu in Diritto dell'infanzia e dell'adolescenza presso la Fondazione del Pubblico Ministero, laurea in Servizio sociale presso Ulbra Canoas.

Produktdetails

Autoren Andréa Rodrigues
Verlag Edizioni Sapienza
 
Sprache Italienisch
Produktform Taschenbuch
Erschienen 24.01.2024
 
EAN 9786207089314
ISBN 9786207089314
Seiten 140
Thema Geisteswissenschaften, Kunst, Musik > Pädagogik > Sozialpädagogik, Soziale Arbeit

Kundenrezensionen

Zu diesem Artikel wurden noch keine Rezensionen verfasst. Schreibe die erste Bewertung und sei anderen Benutzern bei der Kaufentscheidung behilflich.

Schreibe eine Rezension

Top oder Flop? Schreibe deine eigene Rezension.

Für Mitteilungen an CeDe.ch kannst du das Kontaktformular benutzen.

Die mit * markierten Eingabefelder müssen zwingend ausgefüllt werden.

Mit dem Absenden dieses Formulars erklärst du dich mit unseren Datenschutzbestimmungen einverstanden.