Fr. 52.50

L'insegnamento della chimica nell'educazione dei giovani e degli adulti alla luce della bioetica - Le difficoltà dell'insegnamento della chimica nell'EJA. DE

Italienisch · Taschenbuch

Versand in der Regel in 2 bis 3 Wochen (Titel wird auf Bestellung gedruckt)

Beschreibung

Mehr lesen










Di fronte alla necessità di riflettere sull'insegnamento della chimica nell'ambito dell'Educazione dei Giovani e degli Adulti (EJA), una scienza a volte considerata astratta quando si tratta dell'assenza o dell'insufficienza di risorse per un migliore apprendimento, abbiamo cercato di dettagliare le relazioni di una scuola situata in un'area di vulnerabilità sociale che evidenziavano le principali sfide percepite dagli studenti in questo tipo di istruzione. Le relazioni sono state ottenute tramite un questionario di ricerca e i risultati sono stati presentati sotto forma di grafici seguiti da descrizioni dei punti considerati importanti per la caratterizzazione dello studio, al fine di comprendere meglio le esigenze del pubblico target dell'Educazione dei Giovani e degli Adulti. Queste riflessioni sono supportate dal quadro bioetico del Principialismo, che si basa sulla coesistenza di quattro principi: la beneficenza, che consiste nell'agire per il bene degli altri; la non-maleficenza, che consiste nel non infliggere danni o mali a se stessi o agli altri; l'autonomia, che consiste nella capacità di agire in modo indipendente, senza influenze coercitive; e la giustizia, che consiste nel promuovere l'uguaglianza, o l'equità, di trattamento per tutti gli individui, secondo standard stabiliti.

Über den Autor / die Autorin










Fábio Matos est diplômé en chimie de la Faculté de philosophie, sciences et lettres de Ouro Fino (ASMEC, 2015), avec une spécialisation en gestion du travail pédagogique de la Faculté Venda Nova do Imigrante (2019) et Jairo Venancio est diplômé en sciences biologiques de l'Université Vale do Sapucaí (UNIVÁS, 2003) et titulaire d'un master en bioéthique de la même institution en 2011.

Produktdetails

Autoren Fábio Willie da Silva Matos, Jairo G. Venancio
Verlag Edizioni Sapienza
 
Sprache Italienisch
Produktform Taschenbuch
Erschienen 28.09.2023
 
EAN 9786206503521
ISBN 9786206503521
Seiten 52
Themen Naturwissenschaften, Medizin, Informatik, Technik > Chemie
Sachbuch > Natur, Technik > Naturwissenschaft

Kundenrezensionen

Zu diesem Artikel wurden noch keine Rezensionen verfasst. Schreibe die erste Bewertung und sei anderen Benutzern bei der Kaufentscheidung behilflich.

Schreibe eine Rezension

Top oder Flop? Schreibe deine eigene Rezension.

Für Mitteilungen an CeDe.ch kannst du das Kontaktformular benutzen.

Die mit * markierten Eingabefelder müssen zwingend ausgefüllt werden.

Mit dem Absenden dieses Formulars erklärst du dich mit unseren Datenschutzbestimmungen einverstanden.