Fr. 52.50

Ceja a Cáceres e l'impegno dei suoi professionisti - Per garantire che gli studenti rimangano a scuola

Italienisch · Taschenbuch

Versand in der Regel in 2 bis 3 Wochen (Titel wird auf Bestellung gedruckt)

Beschreibung

Mehr lesen










L'oggetto di questa ricerca è il CEJA e l'impegno dei professionisti per garantire la permanenza degli studenti nell'istituto. È stata condotta attraverso studi bibliografici sul tema del CEJA, documenti e leggi quali: la Costituzione federale del 1988, che stabilisce il diritto all'istruzione per i giovani e gli adulti, dove all'articolo 208 afferma che è dovere dello Stato garantire l'istruzione ai livelli fondamentali obbligatori e gratuiti, anche a coloro che non vi hanno avuto accesso in età adeguata, ossia i soggetti del CEJA che un tempo non avevano questa possibilità, e che ha ottenuto anche un articolo speciale nella Legge sulle linee guida e le basi dell'educazione nazionale (Legge n. 9394/1996), dove all'articolo 47 afferma che l'educazione dei giovani e degli adulti è finalizzata a garantire la permanenza degli studenti nelle istituzioni. 47 che l'educazione dei giovani e degli adulti è rivolta a coloro che non hanno avuto accesso o non hanno proseguito gli studi nell'istruzione primaria e secondaria all'età adeguata. La ricerca è di tipo descrittivo e qualitativo e si avvale di questionari distribuiti agli insegnanti dell'EJA per conoscere le pratiche sviluppate e gli sforzi compiuti per garantire la permanenza di questi studenti nell'ambiente scolastico.

Über den Autor / die Autorin










Es licenciado en Pedagogía por la Universidad Estatal de Mato Grosso (2018). Actualmente es profesor de Educación Básica - Secretaría de Educación del Estado de Mato Grosso. Tiene experiencia en el campo de la Educación, con énfasis en los primeros años de la Educación Primaria; Especialización en Alfabetización y Letra de FAVENI, (2019).

Produktdetails

Autoren Maria da Penha Fornanciari Antunes, Ronaldo Pereira da Costa
Verlag Edizioni Sapienza
 
Sprache Italienisch
Produktform Taschenbuch
Erschienen 28.08.2023
 
EAN 9786206393023
ISBN 9786206393023
Seiten 52
Thema Geisteswissenschaften, Kunst, Musik > Musik > Monografien

Kundenrezensionen

Zu diesem Artikel wurden noch keine Rezensionen verfasst. Schreibe die erste Bewertung und sei anderen Benutzern bei der Kaufentscheidung behilflich.

Schreibe eine Rezension

Top oder Flop? Schreibe deine eigene Rezension.

Für Mitteilungen an CeDe.ch kannst du das Kontaktformular benutzen.

Die mit * markierten Eingabefelder müssen zwingend ausgefüllt werden.

Mit dem Absenden dieses Formulars erklärst du dich mit unseren Datenschutzbestimmungen einverstanden.