Fr. 52.50

Perché vivere è giocare, e io voglio continuare a giocare. - Il gioco come strategia di insegnamento e apprendimento delle Scienze Sociali a livello secondario

Italienisch · Taschenbuch

Versand in der Regel in 2 bis 3 Wochen (Titel wird auf Bestellung gedruckt)

Beschreibung

Mehr lesen










È una preoccupazione generale quella di ripensare costantemente le pratiche degli insegnanti e la loro formazione professionale per essere in grado di contare, analizzare e utilizzare le strategie, in particolare i giochi, con gli studenti per affrontare i cambiamenti che hanno avuto luogo negli ultimi tempi a livello secondario. È importante fare luce su questo problema, indagare e riflettere sulla formazione professionale degli insegnanti e sul loro contatto più o meno stretto con i giochi. È fondamentale riflettere su quegli insegnanti di Scienze Sociali che utilizzano i giochi come strategia didattica nelle Scienze Sociali in modo parsimonioso e discontinuo, e che hanno anche una formazione iniziale e permanente che tralascia, senza proporre o incoraggiare, l'uso dei giochi come strategia didattica negli ambienti educativi. È importante indagare sull'uso dei giochi come strategia didattica da parte degli insegnanti di scienze sociali di livello secondario e analizzare la loro formazione professionale.

Über den Autor / die Autorin










Insegnante di storia. Master in didattica specifica delle scienze sociali. Insegnante universitario e di scuola secondaria. Vicepreside dell'ISFD n. 801. Facilitatore del PNFP NUESTRA ESCUELA (2014/2015). Padre di due figli. Chitarrista e cantante. Appassionato di tennis e surf.

Produktdetails

Autoren Mauricio Celi
Verlag Edizioni Sapienza
 
Sprache Italienisch
Produktform Taschenbuch
Erschienen 21.08.2023
 
EAN 9786206362548
ISBN 9786206362548
Seiten 56
Thema Ratgeber > Recht, Beruf, Finanzen > Ausbildung, Beruf, Karriere

Kundenrezensionen

Zu diesem Artikel wurden noch keine Rezensionen verfasst. Schreibe die erste Bewertung und sei anderen Benutzern bei der Kaufentscheidung behilflich.

Schreibe eine Rezension

Top oder Flop? Schreibe deine eigene Rezension.

Für Mitteilungen an CeDe.ch kannst du das Kontaktformular benutzen.

Die mit * markierten Eingabefelder müssen zwingend ausgefüllt werden.

Mit dem Absenden dieses Formulars erklärst du dich mit unseren Datenschutzbestimmungen einverstanden.