Fr. 102.00

Studi sul sensore di gas a fibre ottiche rimosso dal clad - Nanoparticelle di Mnco2o4, mgco2o4, feco2o4 e nico2o4 come rivelatori di gas di etanolo e acetone ad alte prestazioni. DE

Italienisch · Taschenbuch

Versand in der Regel in 2 bis 3 Wochen (Titel wird auf Bestellung gedruckt)

Beschreibung

Mehr lesen










Negli ultimi anni, i sensori di gas stanno svolgendo un ruolo molto importante nel consumo energetico, nell'osservazione della natura, nel monitoraggio della qualità dell'aria e dei gas, in particolare nel rilevamento di esplosioni e gas pericolosi. Questi sensori sono molto apprezzati dai ricercatori per eliminare l'inquinamento atmosferico e i problemi di sicurezza nel mondo. Esistono diverse tecniche utilizzate per rilevare i gas, come la gascromatografia, la FTIR, lo spettrometro di massa, il sensore di gas a semiconduttore e così via. Tra tutti, i sensori di gas basati su materiali semiconduttori forniscono un'eccellente efficienza di rilevamento dei gas rispetto ai metodi di rilevamento. Recentemente, è stato utilizzato anche il metodo del sensore chimico a fibra ottica. Il funzionamento è semplice e facilmente accessibile anche in situazioni di instabilità. Nel sensore basato sulla fibra ottica, la luce trasmessa viene utilizzata per studiare le proprietà dell'indice di rifrazione e della ritenzione. D'altra parte, i sensori di gas basati sugli ossidi metallici sono facilitati dalle loro potenziali applicazioni nel monitoraggio della qualità dell'aria e dei gas, nel rilevamento dell'infiammazione dei gas, nella sicurezza della difesa e presto. L'efficienza del rilevamento dei gas si basa principalmente sulla superficie dei sensori preparati, sulla morfologia, sulla struttura interna e sull'area superficiale.

Über den Autor / die Autorin










Il Dr. S. RATHINAVEL è un professore assistente.Il Dr. S. VADIVEL è professore e responsabile EEE/Fisica.Il dott. G. BALAJI è professore e responsabile di EEE.Tutti gli autori lavorano presso il Paavai Engineering College.

Produktdetails

Autoren Balaji G, Rathinavel S, Vadivel S
Verlag Edizioni Sapienza
 
Sprache Italienisch
Produktform Taschenbuch
Erschienen 01.08.2023
 
EAN 9786206307488
ISBN 9786206307488
Seiten 120
Thema Naturwissenschaften, Medizin, Informatik, Technik > Physik, Astronomie > Elektrizität, Magnetismus, Optik

Kundenrezensionen

Zu diesem Artikel wurden noch keine Rezensionen verfasst. Schreibe die erste Bewertung und sei anderen Benutzern bei der Kaufentscheidung behilflich.

Schreibe eine Rezension

Top oder Flop? Schreibe deine eigene Rezension.

Für Mitteilungen an CeDe.ch kannst du das Kontaktformular benutzen.

Die mit * markierten Eingabefelder müssen zwingend ausgefüllt werden.

Mit dem Absenden dieses Formulars erklärst du dich mit unseren Datenschutzbestimmungen einverstanden.