Fr. 52.50

Curriculum, formazione e insegnamento - L'educazione a distanza come strumento di inclusione dei sordi e dei non udenti nell'istruzione superiore

Italienisch · Taschenbuch

Versand in der Regel in 2 bis 3 Wochen (Titel wird auf Bestellung gedruckt)

Beschreibung

Mehr lesen










"L'educazione è il punto in cui decidiamo se amiamo il mondo abbastanza da assumercene la responsabilità", Hannah Anendt (1906-1975). Per iniziare il lavoro è stato necessario comprendere l'intero processo di evoluzione delle lotte per i diritti umani delle persone con disabilità. Oltre a questa panoramica storica, nel libro vengono affrontati il significato del termine persone con disabilità, le politiche pubbliche e le modalità di accesso e permanenza nell'istruzione superiore. Come possibile ipotesi di conferma o rifiuto, vorremmo sostenere che le politiche o le azioni "affermative", sviluppate dall'Università Federale del Maranhão, attraverso le riforme dell'istruzione (REUNI), non hanno ancora risolto il problema dell'esclusione educativa delle persone con disabilità a causa della mancanza di politiche di formazione continua mirate a metodologie didattiche per l'educazione delle persone con disabilità. È importante sviluppare strategie didattiche che portino gli insegnanti a mettere in discussione i loro atteggiamenti quotidiani del loro Piano di lavoro didattico, rivedendo la loro preparazione quotidiana delle lezioni teoriche e pratiche e sensibilizzando così sulla necessità di trascrizione, adattamento e adeguatezza dei contenuti.

Über den Autor / die Autorin










Juriste, infirmière médico-légale : doctorat en droit public de l'UNLZ en Argentine, master en sciences de l'éducation à l'UDM-Chili, master en politiques publiques à l'UFMA. Spécialiste de la santé mentale et des soins psychosociaux, du droit pénal et de la procédure pénale militaire, de la médecine légale et des sciences médico-légales, du droit constitutionnel.

Produktdetails

Autoren Maria A. de Almeida Araujo
Verlag Edizioni Sapienza
 
Sprache Italienisch
Produktform Taschenbuch
Erschienen 31.07.2023
 
EAN 9786206296249
ISBN 9786206296249
Seiten 64
Thema Geisteswissenschaften, Kunst, Musik > Musik > Monografien

Kundenrezensionen

Zu diesem Artikel wurden noch keine Rezensionen verfasst. Schreibe die erste Bewertung und sei anderen Benutzern bei der Kaufentscheidung behilflich.

Schreibe eine Rezension

Top oder Flop? Schreibe deine eigene Rezension.

Für Mitteilungen an CeDe.ch kannst du das Kontaktformular benutzen.

Die mit * markierten Eingabefelder müssen zwingend ausgefüllt werden.

Mit dem Absenden dieses Formulars erklärst du dich mit unseren Datenschutzbestimmungen einverstanden.