Fr. 52.50

Lo sviluppo dell'arrampicata nelle classi di educazione fisica scolastica - Sfide contemporanee a partire dalla scuola primaria II. DE

Italienisch · Taschenbuch

Versand in der Regel in 2 bis 3 Wochen (Titel wird auf Bestellung gedruckt)

Beschreibung

Mehr lesen










Le malattie croniche non trasmissibili (MNT), come il diabete, il cancro e le malattie cardiovascolari, sono responsabili di oltre il 70% di tutti i decessi nel mondo, pari a 41 milioni di morti; 15 milioni di persone muoiono prematuramente, di età compresa tra i 30 e i 69 anni, con oltre l'85% di questi decessi precoci che si verificano nei Paesi a basso e medio reddito. L'aumento di queste malattie è stato determinato da fattori di rischio quali l'inattività fisica, le diete non salutari, l'inquinamento atmosferico, tra gli altri; tuttavia, questi fattori aggravano anche i problemi di salute mentale, che possono avere origine in giovane età. La metà di tutti i disturbi mentali inizia all'età di 14 anni, ma la maggior parte dei casi non viene individuata e non viene trattata. Il suicidio, ad esempio, è la seconda causa di morte tra gli adolescenti di età compresa tra i 15 e i 19 anni. Attraverso le lezioni di educazione fisica a scuola possiamo ribaltare questa situazione, diversificando i contenuti, presentando modalità come l'arrampicata. Una manifestazione della cultura del corpo che sta guadagnando spazio nella società brasiliana, consentendo nuove esperienze motorie e sociali. Questo lavoro è destinato ai professionisti dell'educazione e della salute.

Über den Autor / die Autorin










Leandro Gomes Crippa, graduated in Physical Education from the University of Mogi das Cruzes and specialised in Sports Training from Faculdades Metropolitanas Unidas - UNIFMU, master's student in Public Policies at UMC. Teacher in higher education for 15 years, experience in school Physical Education, public health and military physical conditioning.

Produktdetails

Autoren Luan Carvalho, Leandro Gomes Crippa, Marilene Ferreira
Verlag Edizioni Sapienza
 
Sprache Italienisch
Produktform Taschenbuch
Erschienen 23.07.2023
 
EAN 9786206260578
ISBN 9786206260578
Seiten 52
Thema Geisteswissenschaften, Kunst, Musik > Musik > Monografien

Kundenrezensionen

Zu diesem Artikel wurden noch keine Rezensionen verfasst. Schreibe die erste Bewertung und sei anderen Benutzern bei der Kaufentscheidung behilflich.

Schreibe eine Rezension

Top oder Flop? Schreibe deine eigene Rezension.

Für Mitteilungen an CeDe.ch kannst du das Kontaktformular benutzen.

Die mit * markierten Eingabefelder müssen zwingend ausgefüllt werden.

Mit dem Absenden dieses Formulars erklärst du dich mit unseren Datenschutzbestimmungen einverstanden.