Fr. 52.50

Il gioco nell'educazione: uno sguardo alla scuola dell'infanzia - Il bambino impara a giocare giocando e gioca imparando

Italienisch · Taschenbuch

Versand in der Regel in 2 bis 3 Wochen (Titel wird auf Bestellung gedruckt)

Beschreibung

Mehr lesen










In questo studio abbiamo cercato di capire il ruolo educativo che il gioco dovrebbe avere nell'educazione della prima infanzia. Il gioco è un comportamento che porta al piacere, è un'opportunità per il bambino di esprimere le proprie fantasie interne ed è legato ad aspetti dello sviluppo fisico e dell'attività simbolica. Sulla base di questa prospettiva, è opportuno porre in relazione la seguente problematica per questo studio: qual è l'importanza del gioco e del play per lo sviluppo e l'apprendimento dei bambini che studiano nella scuola dell'infanzia? L'obiettivo della ricerca è quindi quello di comprendere e analizzare le attività ludiche e la loro importanza per l'apprendimento dei bambini che studiano nella scuola dell'infanzia in una scuola comunale di Cruzeiro do Sul- Acre. Questa ricerca è rilevante perché completerà le riflessioni che sono state fatte su questa pratica nella scuola dell'infanzia. Lo studio, di natura qualitativa e descrittiva, è inserito nella modalità di ricerca sul campo. Come strumento di generazione dei dati è stata utilizzata l'osservazione partecipante, seguita da un'intervista semi-strutturata. Inoltre, per fondare lo studio, si è dialogato con autori come Kramer (2008), Almeida e Cesarin (2002), Santos (2002), ecc.

Über den Autor / die Autorin










Nascimento, Kelen Cristina Damasceno do, 1991 - O Lúdico na Educação: um olhar sobre a Pré-Escola / Kelen Cristina Damasceno do Nascimento. - 2017. 57 f.; 30 cm. Monografia (Graduação) - Universidade Federal do Acre, Centro de Educação e Letras - CEL, Curso de Licenciatura em Pedagogia. Cruzeiro do Sul, 2017.

Produktdetails

Autoren Kelen Cristina D. do Nascimento
Verlag Edizioni Sapienza
 
Sprache Italienisch
Produktform Taschenbuch
Erschienen 26.06.2023
 
EAN 9786206131700
ISBN 9786206131700
Seiten 60
Abmessung 150 mm x 3 mm x 220 mm
Gewicht 98 g
Thema Geisteswissenschaften, Kunst, Musik > Musik > Monografien

Kundenrezensionen

Zu diesem Artikel wurden noch keine Rezensionen verfasst. Schreibe die erste Bewertung und sei anderen Benutzern bei der Kaufentscheidung behilflich.

Schreibe eine Rezension

Top oder Flop? Schreibe deine eigene Rezension.

Für Mitteilungen an CeDe.ch kannst du das Kontaktformular benutzen.

Die mit * markierten Eingabefelder müssen zwingend ausgefüllt werden.

Mit dem Absenden dieses Formulars erklärst du dich mit unseren Datenschutzbestimmungen einverstanden.