Fr. 57.50

Politica pubblica per la gestione dei rifiuti biomedici in Costa d'Avorio - Una difficile appropriazione delle norme internazionali in Gbêkê: analisi del gioco degli attori con il metodo Mactor

Italienisch · Taschenbuch

Versand in der Regel in 2 bis 3 Wochen (Titel wird auf Bestellung gedruckt)

Beschreibung

Mehr lesen










Questo studio fa parte della sociologia delle organizzazioni. È lungimirante e mira a riferire sulle interazioni tra i diversi attori in gioco nella regione sanitaria di Gbêkê. Un approccio essenzialmente qualitativo ci ha permesso di immergerci nell'ambiente degli attori. La raccolta dei dati è stata effettuata secondo l'approccio induttivo, effettuato utilizzando le tecniche dell'osservazione diretta, dell'intervista semistrutturata e della rassegna documentaria. L'elaborazione dei dati è stata effettuata in base all'analisi del contenuto. I risultati ottenuti sono i seguenti: una moltitudine di attori istituzionali e potenziali, ignorando i contorni del loro ruolo e potere, una difficile collaborazione tra questi attori che porta ad una gestione approssimativa dei Rifiuti Biomedici. Per superare queste difficoltà di collaborazione, è necessario sviluppare una cultura istituzionale affidabile (Biland 2010), in grado di determinare i poteri e i ruoli istituzionali dei diversi attori e promuovere la consapevolezza della salute (Dedy 2016).

Produktdetails

Autoren N'Doumy Noël Abe, Ouattara Zié Adama, Kouakou Edouard Kra
Verlag Edizioni Sapienza
 
Sprache Italienisch
Produktform Taschenbuch
Erschienen 10.03.2023
 
EAN 9786205782118
ISBN 9786205782118
Seiten 64
Thema Sozialwissenschaften, Recht,Wirtschaft > Soziologie > Soziologische Theorien

Kundenrezensionen

Zu diesem Artikel wurden noch keine Rezensionen verfasst. Schreibe die erste Bewertung und sei anderen Benutzern bei der Kaufentscheidung behilflich.

Schreibe eine Rezension

Top oder Flop? Schreibe deine eigene Rezension.

Für Mitteilungen an CeDe.ch kannst du das Kontaktformular benutzen.

Die mit * markierten Eingabefelder müssen zwingend ausgefüllt werden.

Mit dem Absenden dieses Formulars erklärst du dich mit unseren Datenschutzbestimmungen einverstanden.