Fr. 79.00

Oppressione all'espressione - Uno studio su "Karukku" di Bama e "La trama della mia vita" di Urmila Pawar oltre il margine

Italienisch · Taschenbuch

Versand in der Regel in 2 bis 3 Wochen (Titel wird auf Bestellung gedruckt)

Beschreibung

Mehr lesen










Il libro tratta lo studio delle autobiografie di scrittrici indiane Dalit intitolate "Karukku" di Bama del Tamil Nadu e "La trama della mia vita" di Urmila Pawar del Maharashtra in India. È stato osservato che gli scrittori creativi indiani hanno subito l'influenza dei fenomeni socio-politici dinamici del periodo in cui scrivevano, in particolare gli scrittori Dalit come Bama e Pawar si sono dimostrati potenziali esponenti delle questioni significative legate alla società emarginata del periodo. Quest'opera fornisce una cornice di riferimenti sociali, politici, economici e culturali all'estetica Dalit. Presenta una complessa rete di riferimenti socio-politici e di connotazioni culturali. Il libro esplora anche come i Dalit in India abbiano affrontato diversi tipi di problemi, in quanto emarginati dall'economia tradizionale, discriminati nel contesto culturale e poco riconosciuti per il loro contributo. Tutte queste questioni sono discusse in modo convincente dall'autore. Queste autobiografie sono discusse alla luce di alcuni fatti della società indiana. L'opera mette in luce le caste e le tradizioni che hanno costretto le donne alla periferia della società e la loro resistenza alle ingiustizie.

Über den Autor / die Autorin










Harshadkumar Nivrattirao Munge è uno scrittore freelance e un giovane ricercatore di letteratura marginale. Ha conseguito un master in inglese e un master in letteratura dalit presso la Savitribai Phule Pune University, una delle principali università indiane. È autore di numerosi articoli presentati e pubblicati su riviste nazionali e internazionali.

Produktdetails

Autoren Harshadkumar Munge
Verlag Edizioni Sapienza
 
Sprache Italienisch
Produktform Taschenbuch
Erschienen 25.02.2023
 
EAN 9786205739808
ISBN 9786205739808
Seiten 128
Themen Geisteswissenschaften, Kunst, Musik > Geisteswissenschaften allgemein
Sachbuch > Kunst, Literatur

Kundenrezensionen

Zu diesem Artikel wurden noch keine Rezensionen verfasst. Schreibe die erste Bewertung und sei anderen Benutzern bei der Kaufentscheidung behilflich.

Schreibe eine Rezension

Top oder Flop? Schreibe deine eigene Rezension.

Für Mitteilungen an CeDe.ch kannst du das Kontaktformular benutzen.

Die mit * markierten Eingabefelder müssen zwingend ausgefüllt werden.

Mit dem Absenden dieses Formulars erklärst du dich mit unseren Datenschutzbestimmungen einverstanden.