Fr. 78.00

L'importanza del canto nella Sacra Bibbia - L'importanza di canto e di canto in Vecchio e nel Nuovo Testamento

Italienisch · Taschenbuch

Versand in der Regel in 2 bis 3 Wochen (Titel wird auf Bestellung gedruckt)

Beschreibung

Mehr lesen










In questo articolo verranno analizzate le citazioni che si riferiscono alla voce cantante dal libro della Genesi all'Apocalisse. L'importanza della voce per trasmettere il messaggio presente nella lunghezza e nella grandezza del testo biblico, il valore del canto come atto di comunicazione, adorazione e preghiera, è una forma e una parte della lode a Dio. Se ai giovani e agli adulti viene insegnato a sperimentare e a comprendere il significato delle parole che cantano, diventeranno più sensibili all'influenza del messaggio del testo. La musica corale nella liturgia contribuisce ad accrescere la spiritualità delle persone coinvolte. La preghiera, la lode, la gratitudine e il canto a Dio portano il cuore umano alla luce, alla salute e alle benedizioni. Dio è il direttore d'orchestra dell'universo e conduce un'opera divina con una grande orchestra e uno straordinario coro di voci maschili e femminili. Ogni essere umano è uno strumentista e/o un membro del coro e deve essere molto attento alle indicazioni del Maestro. Il musicista deve studiare ed esercitarsi ogni giorno per essere pronto a interpretare perfettamente la partitura. Il progetto del Creatore come direttore d'orchestra è sublime. Noi, come interpreti di questa grande opera divina, dobbiamo pregare e vigilare per partecipare a questo sacro piano.

Über den Autor / die Autorin










Ana Maria SeixasDottorato di ricerca in Musica presso l'Università Cattolica Portoghese.Isabel SilvaMaster in direzione corale e formazione musicale presso l'Università Cattolica Portoghese.Nuno RochaDirettore pedagogico del Conservatorio di Maia e professore di educazione musicale presso il Conservatorio di Porto.

Produktdetails

Autoren Ana Maria Seixas
Verlag Edizioni Sapienza
 
Sprache Italienisch
Produktform Taschenbuch
Erschienen 23.01.2023
 
EAN 9786205555804
ISBN 9786205555804
Seiten 104
Thema Geisteswissenschaften, Kunst, Musik > Musik > Sonstiges

Kundenrezensionen

Zu diesem Artikel wurden noch keine Rezensionen verfasst. Schreibe die erste Bewertung und sei anderen Benutzern bei der Kaufentscheidung behilflich.

Schreibe eine Rezension

Top oder Flop? Schreibe deine eigene Rezension.

Für Mitteilungen an CeDe.ch kannst du das Kontaktformular benutzen.

Die mit * markierten Eingabefelder müssen zwingend ausgefüllt werden.

Mit dem Absenden dieses Formulars erklärst du dich mit unseren Datenschutzbestimmungen einverstanden.