Fr. 57.50

L'AMORE, LA DINAMICA DELLA REALIZZAZIONE - Analisi esegetica e teologica dell'inno 8,5-7 per una ridefinizione dell'amore

Italienisch · Taschenbuch

Versand in der Regel in 2 bis 3 Wochen (Titel wird auf Bestellung gedruckt)

Beschreibung

Mehr lesen










Al di là del linguaggio profano, l'amore umano è fortemente segnato dal divino. Il Cantico dei Cantici 8,5-7 fa luce sui dibattiti sull'unicità, sull'indissolubilità del matrimonio, sul femminismo, sul problema del "genere", sulla legislazione del matrimonio, sulla libertà di scelta del coniuge e infine sulla persona umana nella sua aspirazione alla trascendenza e alla realizzazione integrale. La problematica esegetica riguarda il significato delle parole, il loro simbolismo, il loro contesto grammaticale e sintattico, le figure del discorso e della retorica che strutturano tutto il linguaggio poetico, i punti oscuri della scrittura come quello di ¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿ o i pronomi suffissi. La metodologia fondamentale è quella dell'intertestualità, supportata dalla critica testuale, dalla semiologia, dal simbolismo e dalla retorica. L'amore è definito come una quadrupla dinamica di razionalità con l'Assoluto, corporeità cosmica, alterità e reciprocità sociale e ipsità assunta e responsabile. L'amore è una fiamma di Dio, una potenza di pienezza reciproca.

Über den Autor / die Autorin










O Dr. Boko Pascal AKABASSI nasceu a 01-01-1966 em Za_kpota, Benim, e é biblista. Após ter obtido um mestrado em Gestão de Recursos Humanos, Empresas, Projectos e Associações, doutorou-se em Economia Política. Está a preparar uma tese em Antropologia Médica Aplicada, ao mesmo tempo que prossegue o seu trabalho em Bíblia e Geopolítica. É também escritor.

Produktdetails

Autoren Boko Pascal Akabassi
Verlag Edizioni Sapienza
 
Sprache Italienisch
Produktform Taschenbuch
Erschienen 28.12.2022
 
EAN 9786205423493
ISBN 9786205423493
Seiten 64
Themen Geisteswissenschaften, Kunst, Musik > Religion/Theologie
Sachbuch > Philosophie, Religion > Religion: Allgemeines, Nachschlagewerke

Kundenrezensionen

Zu diesem Artikel wurden noch keine Rezensionen verfasst. Schreibe die erste Bewertung und sei anderen Benutzern bei der Kaufentscheidung behilflich.

Schreibe eine Rezension

Top oder Flop? Schreibe deine eigene Rezension.

Für Mitteilungen an CeDe.ch kannst du das Kontaktformular benutzen.

Die mit * markierten Eingabefelder müssen zwingend ausgefüllt werden.

Mit dem Absenden dieses Formulars erklärst du dich mit unseren Datenschutzbestimmungen einverstanden.