Fr. 52.50

Studio socio-antropologico della vulnerabilità familiare - Sostenuto dalla ONG SOS Villaggi dei Bambini Burkina Faso

Italienisch · Taschenbuch

Versand in der Regel in 2 bis 3 Wochen (Titel wird auf Bestellung gedruckt)

Beschreibung

Mehr lesen










La vulnerabilità è un fenomeno multidimensionale che colpisce i bisogni fondamentali di individui, famiglie e comunità. Non solo mette in discussione la capacità delle popolazioni di farsi carico di se stesse in termini di cibo, salute, educazione, questioni psicosociali e miglioramento delle condizioni di vita, ma anche le loro conoscenze e competenze in termini di gestione delle risorse e sviluppo. I fattori all'origine del verificarsi della vulnerabilità possono essere politici, economici, sociali e culturali, psicosociali ed ecologici. Questo studio ha permesso di comprendere meglio i termini in cui si esprime la vulnerabilità delle famiglie del quartiere Sarfalao di Bobo-Dioulasso, ma non pretende di aver chiuso il dibattito sul tema della vulnerabilità, che rimane un tema di attualità e di sviluppo sostenibile che può essere oggetto di indagini multidisciplinari. Inoltre, questo studio potrebbe essere ulteriormente sviluppato nel quadro di una tesi di dottorato rivisitando le prospettive teoriche e metodologiche.

Über den Autor / die Autorin










Dieudonné Guesbéogo OUEDRAOGO, Chefe de um PRF (Programa de Fortalecimento da Família) no Burkina Faso de Outubro de 2007 a Fevereiro de 2017. Chefe do projecto RECORDE (Capacity Building of Local Civil Society Organizations to Promote Children's Rights) no Mali e Burkina Faso de Março de 2017 a Maio de 2018. Licenciado em sociologia.

Produktdetails

Autoren Dieudonné Guesbéogo Ouedraogo
Verlag Edizioni Sapienza
 
Sprache Italienisch
Produktform Taschenbuch
Erschienen 06.12.2022
 
EAN 9786203830828
ISBN 9786203830828
Seiten 72
Thema Sozialwissenschaften, Recht,Wirtschaft > Soziologie > Soziologische Theorien

Kundenrezensionen

Zu diesem Artikel wurden noch keine Rezensionen verfasst. Schreibe die erste Bewertung und sei anderen Benutzern bei der Kaufentscheidung behilflich.

Schreibe eine Rezension

Top oder Flop? Schreibe deine eigene Rezension.

Für Mitteilungen an CeDe.ch kannst du das Kontaktformular benutzen.

Die mit * markierten Eingabefelder müssen zwingend ausgefüllt werden.

Mit dem Absenden dieses Formulars erklärst du dich mit unseren Datenschutzbestimmungen einverstanden.