Fr. 44.50

Influenza dei gruppi di autoaiuto sull'empowerment economico delle donne - Caso di studio del progetto dei gruppi di autoaiuto di San Giovanni di Dio a Mzuzu-Malawi

Italienisch · Taschenbuch

Versand in der Regel in 1 bis 2 Wochen (Titel wird auf Bestellung gedruckt)

Beschreibung

Mehr lesen










L'emancipazione femminile è diventata un argomento di interesse per molti negli ultimi tempi. Diverse statistiche dimostrano che le donne hanno subito discriminazioni ed esclusioni rispetto ai loro omologhi maschili a vari livelli della società. In Malawi, come in molte comunità africane, le donne e le ragazze subiscono molteplici discriminazioni ed esclusioni, come il rifiuto di accedere alle risorse, al controllo finanziario, all'istruzione e alla partecipazione ai processi decisionali. Di conseguenza, queste donne e ragazze sono più soggette alla povertà rispetto agli uomini. L'obiettivo di questo studio è stato quello di scoprire l'impatto dell'approccio SHGs sull'empowerment economico delle donne, analizzando il progetto St John of God self-help groups (SJOG-SHGs) a Mzuzu-Malawi.

Über den Autor / die Autorin










Emmanuel Luwanga è un ex studente dell'Istituto di Ministero Sociale in Missione presso il Tangaza University College, un collegio costituente dell'Università Cattolica dell'Africa Orientale. Ha studiato BA in Sviluppo umano sostenibile (2015 gennaio-2017 dicembre). Attualmente lavora con i servizi ospedalieri di San Giovanni di Dio a Mzuzu-Malawi.

Produktdetails

Autoren Emmanuel Lyton Luwanga
Verlag Edizioni Sapienza
 
Sprache Italienisch
Produktform Taschenbuch
Erschienen 30.11.2022
 
EAN 9786205416204
ISBN 9786205416204
Seiten 92
Thema Sozialwissenschaften, Recht,Wirtschaft > Soziologie > Soziologische Theorien

Kundenrezensionen

Zu diesem Artikel wurden noch keine Rezensionen verfasst. Schreibe die erste Bewertung und sei anderen Benutzern bei der Kaufentscheidung behilflich.

Schreibe eine Rezension

Top oder Flop? Schreibe deine eigene Rezension.

Für Mitteilungen an CeDe.ch kannst du das Kontaktformular benutzen.

Die mit * markierten Eingabefelder müssen zwingend ausgefüllt werden.

Mit dem Absenden dieses Formulars erklärst du dich mit unseren Datenschutzbestimmungen einverstanden.