Fr. 72.00

Teoria postcoloniale e immaginazione letteraria

Italienisch · Taschenbuch

Versand in der Regel in 2 bis 3 Wochen (Titel wird auf Bestellung gedruckt)

Beschreibung

Mehr lesen










Gli studi critici postcoloniali riconoscono le differenze storiche tra i colonizzati e incoraggiano una procedura globale che sfida la dominazione imperiale. Gli studi postcoloniali si occupano dell'impatto della colonizzazione sull'esperienza dei colonizzati, una procedura di assoggettamento nel progresso europeo in tutto il mondo. Il colonialismo non è solo un atto di annessione dello spazio territoriale, ma ha una posizione ideologica strategica in cui varie forme di conoscenza sono state dominate. La riconfigurazione dell'identità che la teoria postcoloniale propone non è né imparziale né disimpegnata dal suo soggetto, ma connessa e oppositiva allo stesso tempo, perché tale decostruzione è radicale nel riconoscere che l'identità è "fluida" e "altera". La letteratura postcoloniale trasmette, sfida e sovverte le ideologie e le rappresentazioni imperiali. La letteratura dell'emarginazione coloniale esprime resistenza e inversione per negoziare un'indagine critica sullo specifico evento storico oppressivo.

Über den Autor / die Autorin










Il dott. P. Prayer Elmo Raj è professore assistente di inglese presso il Dipartimento di Inglese PG e Ricerca di Chennai-30. I suoi interessi di ricerca includono la teoria letteraria/critica, le epistemologie alternative e le nuove letterature. I suoi interessi di ricerca includono la teoria letteraria/critica, le epistemologie alternative e le nuove letterature.

Produktdetails

Autoren Prayer Elmo Raj
Verlag Edizioni Sapienza
 
Sprache Italienisch
Produktform Taschenbuch
Erschienen 29.11.2022
 
EAN 9786205406076
ISBN 9786205406076
Seiten 124
Thema Geisteswissenschaften, Kunst, Musik > Geisteswissenschaften allgemein

Kundenrezensionen

Zu diesem Artikel wurden noch keine Rezensionen verfasst. Schreibe die erste Bewertung und sei anderen Benutzern bei der Kaufentscheidung behilflich.

Schreibe eine Rezension

Top oder Flop? Schreibe deine eigene Rezension.

Für Mitteilungen an CeDe.ch kannst du das Kontaktformular benutzen.

Die mit * markierten Eingabefelder müssen zwingend ausgefüllt werden.

Mit dem Absenden dieses Formulars erklärst du dich mit unseren Datenschutzbestimmungen einverstanden.