Fr. 39.50

Recupero della forma tridimensionale dalla messa a fuoco dell'immagine - Presentazione dei più recenti algoritmi di recupero della forma tridimensionale dalla messa a fuoco dell'immagine basati sull'elaborazione delle immagini e sull'apprendimento automatico

Italienisch · Taschenbuch

Versand in der Regel in 2 bis 3 Wochen (Titel wird auf Bestellung gedruckt)

Beschreibung

Mehr lesen










Recuperare una forma tridimensionale accurata e precisa di un oggetto microscopico sconosciuto utilizzando l'architettura della forma dalla messa a fuoco è un problema molto sentito nella comunità della computer vision. Un oggetto microscopico viene collocato su un palcoscenico traslazionale in grado di muoversi verso l'alto e verso il basso sull'asse ottico della telecamera. Una pila di immagini viene raccolta acquisendo ogni immagine in passi discreti. Durante la fase di acquisizione delle immagini, lo stage si muove rispetto alla telecamera mentre il sensore della telecamera RGB è fermo a un'altezza predefinita e nota. Dopo la fase di acquisizione delle immagini, un algoritmo di misurazione della messa a fuoco viene applicato alla pila di immagini raccolte per convertire le informazioni di colore RGB corrispondenti in quantità di messa a fuoco per ogni pixel. La mappa di profondità iniziale viene acquisita massimizzando la curva di misurazione della messa a fuoco lungo l'asse ottico della telecamera. Dopo l'algoritmo di misurazione della messa a fuoco si utilizza principalmente un approccio di approssimazione o un algoritmo di regressione. Il recupero della forma tridimensionale utilizzando l'architettura shape from focus ha numerose applicazioni industriali e mediche ed è attualmente praticato nella maggior parte dei Paesi sviluppati.

Über den Autor / die Autorin










Fahad Mahmood recibió la licenciatura en ciencias de la tecnología de la NUST en 2012 y la maestría en 2017. Ha trabajado en SIPL Lab GIST-Corea desde 2015. Actualmente, trabaja como investigador asociado en SDSB-LUMS. Sus intereses de investigación incluyen el procesamiento de imágenes, la recuperación de formas en 3D y el aprendizaje automático. Sus aficiones son leer novelas, ver películas y jugar al cricket.

Produktdetails

Autoren Fahad Mahmood
Verlag Edizioni Sapienza
 
Sprache Italienisch
Produktform Taschenbuch
Erschienen 29.11.2022
 
EAN 9786205406748
ISBN 9786205406748
Seiten 72
Thema Naturwissenschaften, Medizin, Informatik, Technik > Physik, Astronomie > Elektrizität, Magnetismus, Optik

Kundenrezensionen

Zu diesem Artikel wurden noch keine Rezensionen verfasst. Schreibe die erste Bewertung und sei anderen Benutzern bei der Kaufentscheidung behilflich.

Schreibe eine Rezension

Top oder Flop? Schreibe deine eigene Rezension.

Für Mitteilungen an CeDe.ch kannst du das Kontaktformular benutzen.

Die mit * markierten Eingabefelder müssen zwingend ausgefüllt werden.

Mit dem Absenden dieses Formulars erklärst du dich mit unseren Datenschutzbestimmungen einverstanden.