Fr. 98.00

Adi Shankara - Scuola di induismo Advaita Vedanta

Italienisch · Taschenbuch

Versand in der Regel in 1 bis 2 Wochen (Titel wird auf Bestellung gedruckt)

Beschreibung

Mehr lesen










Adi Shankara (VIII sec. d.C.), chiamato anche Adi Shankaracharya "primo Shankara", è stato uno studioso e maestro vedico indiano (acharya), le cui opere presentano una lettura armonica dei sastra, con al centro la conoscenza liberatoria del sé, sintetizzando gli insegnamenti dell'Advaita Vedanta del suo tempo. Grazie alla sua fama successiva, oltre 300 testi sono attribuiti al suo nome, tra cui commentari (Bh¿¿ya), esposizioni topiche introduttive (Prakaräa grantha) e poesie (Stotra). Tuttavia, la maggior parte di questi non sono opere autentiche di Shankara e sono probabilmente opera di suoi ammiratori o di studiosi il cui nome era anche Shankaracharya. Autentici sono il Brahmasutrabhasya, i suoi commenti alle dieci Mukhya (principali) Upanishad, il suo commento alla Bhagavad Gita e l'Upadesasahasri. L'autenticità di Shankara come autore del Vivekac¿¿¿mäi è stata messa in dubbio. La postulazione centrale degli scritti di Shankara è l'identità del Sé (¿tman) e del Brahman, che difende la conoscenza liberatoria del Sé, prendendo le Upanishad come mezzo di conoscenza indipendente, contro la scuola M¿m¿¿s¿ dell'induismo, orientata alla ritualità.

Über den Autor / die Autorin










Sri Shankara Vijayendra Saraswathi (nato il 13 marzo 1969) è il 70° Jagadguru di Kanchi Kamakoti Peetam, Kanchipuram.Sri Yerram Venkata Subba Reddy è un politico indiano che ricopre il ruolo di deputato al 16° Lok Sabha da Ongole (circoscrizione Lok Sabha), Andhra Pradesh. Ha vinto le elezioni generali indiane del 2014 essendo un esponente dell'YSRCP.

Produktdetails

Autoren Sri Shankara Vijayendra Saraswathi, Dr. Morusu Siva Sankar, Morusu Siva Sankar, Yerram Venkata Subba Reddy
Verlag Edizioni Sapienza
 
Sprache Italienisch
Produktform Taschenbuch
Erschienen 14.11.2022
 
EAN 9786205356982
ISBN 9786205356982
Seiten 248
Themen Geisteswissenschaften, Kunst, Musik > Philosophie
Sachbuch > Philosophie, Religion > Philosophie: Allgemeines, Nachschlagewerke

Kundenrezensionen

Zu diesem Artikel wurden noch keine Rezensionen verfasst. Schreibe die erste Bewertung und sei anderen Benutzern bei der Kaufentscheidung behilflich.

Schreibe eine Rezension

Top oder Flop? Schreibe deine eigene Rezension.

Für Mitteilungen an CeDe.ch kannst du das Kontaktformular benutzen.

Die mit * markierten Eingabefelder müssen zwingend ausgefüllt werden.

Mit dem Absenden dieses Formulars erklärst du dich mit unseren Datenschutzbestimmungen einverstanden.