Fr. 89.00

Implicazioni sociali della migrazione nella diffusione dell'HIV/AIDS a Mumbai

Italienisch · Taschenbuch

Versand in der Regel in 2 bis 3 Wochen (Titel wird auf Bestellung gedruckt)

Beschreibung

Mehr lesen










Nell'ambito della salute di un gruppo di persone, considerare le persone affette da malattie come un prodotto dell'ambiente biologico, sociale e culturale. Alcuni di questi cambiamenti possono essere dovuti allo spostamento delle persone da un luogo all'altro a seguito di migrazioni. Poiché questi fattori variano da luogo a luogo, è possibile generalizzare sulla gravità di una malattia che ci si aspetterebbe in una determinata area, con un determinato insieme di caratteristiche socio-economiche. Queste, in generale, sono utili per comprendere i processi in atto nella città, nello Stato o nei quartieri che sono in fase di cambiamento. La migrazione può essere descritta come un movimento di persone da un luogo a un altro. Può comportare grandi distanze, come il trasferimento in un altro Stato o all'interno di uno stesso Stato. La presente ricerca utilizza la definizione di migrante definita dal Censimento dell'India. Prenderà in considerazione i migranti a vita nella Greater Mumbai Metropolitan Region/Area (GMMA), come indicato dal Censimento dell'India del 2001. Nel 2001 la popolazione totale della GMMA era di 16,4 milioni di persone. È cresciuta del 15,1% a causa dell'immigrazione dal 1991 al 2001. Il 43% della popolazione della GMMA è stato classificato come migrante. I migranti sono suscettibili di contrarre malattie nella loro nuova destinazione.

Über den Autor / die Autorin










Dr. Anandi Dantas, M.Sc, M.Phil., Univ. of Madras, M. A., Univ. of Iowa (Geographie), Ph.D. (Soc.) ist Assistenzprofessorin am College of Governance and Leadership, School of Policy Studies, Ethiopian Civil Service University, Äthiopien. Sie stammt aus Mumbai, Indien, und hat eine Reihe von Veröffentlichungen vorzuweisen.

Produktdetails

Autoren Anandi Dantas
Verlag Edizioni Sapienza
 
Sprache Italienisch
Produktform Taschenbuch
Erschienen 08.11.2022
 
EAN 9786205336540
ISBN 9786205336540
Seiten 200
Thema Sozialwissenschaften, Recht,Wirtschaft > Soziologie > Soziologische Theorien

Kundenrezensionen

Zu diesem Artikel wurden noch keine Rezensionen verfasst. Schreibe die erste Bewertung und sei anderen Benutzern bei der Kaufentscheidung behilflich.

Schreibe eine Rezension

Top oder Flop? Schreibe deine eigene Rezension.

Für Mitteilungen an CeDe.ch kannst du das Kontaktformular benutzen.

Die mit * markierten Eingabefelder müssen zwingend ausgefüllt werden.

Mit dem Absenden dieses Formulars erklärst du dich mit unseren Datenschutzbestimmungen einverstanden.