Fr. 57.50

Industria 4.0 nell'economia brasiliana - Vantaggi, impatti e sfide

Italienisch · Taschenbuch

Versand in der Regel in 2 bis 3 Wochen (Titel wird auf Bestellung gedruckt)

Beschreibung

Mehr lesen










Questa monografia espone alcune prospettive sulla Nuova Rivoluzione Industriale, nota anche come Industria 4.0, in cui vengono analizzate le potenzialità, le sfide e le difficoltà per una sua maggiore diffusione in Brasile. Con l'Industria 4.0 si prevede di aumentare i tassi di produttività, la flessibilità e l'intelligenza dei mezzi di produzione, dando vita a fabbriche più intelligenti e automatizzate. Questo lavoro analizza i benefici e gli effetti positivi e negativi dell'implementazione di una struttura digitalizzata per la produzione manifatturiera. Infine, questa monografia valuta le aspettative e le sfide, dal punto di vista delle aziende brasiliane e mondiali, relative a questa nuova fase della produzione industriale. Il lavoro chiarisce che l'incorporazione della Nuova Rivoluzione Industriale in Brasile comporta una serie di vantaggi, ma anche grandi sfide da superare per una sua maggiore diffusione.

Über den Autor / die Autorin










Ho conseguito una laurea in Scienze Economiche presso l'Universidade Federal de Uberlândia e un Master in Economia presso la stessa istituzione. Attualmente mi sto dedicando allo studio dell'Industria 4.0 e dei suoi benefici e impatti per l'economia brasiliana.

Produktdetails

Autoren Jhonata de Souza Matos
Verlag Edizioni Sapienza
 
Sprache Italienisch
Produktform Taschenbuch
Erschienen 22.10.2022
 
EAN 9786205279595
ISBN 9786205279595
Seiten 56
Thema Sozialwissenschaften, Recht,Wirtschaft > Soziologie > Soziologische Theorien

Kundenrezensionen

Zu diesem Artikel wurden noch keine Rezensionen verfasst. Schreibe die erste Bewertung und sei anderen Benutzern bei der Kaufentscheidung behilflich.

Schreibe eine Rezension

Top oder Flop? Schreibe deine eigene Rezension.

Für Mitteilungen an CeDe.ch kannst du das Kontaktformular benutzen.

Die mit * markierten Eingabefelder müssen zwingend ausgefüllt werden.

Mit dem Absenden dieses Formulars erklärst du dich mit unseren Datenschutzbestimmungen einverstanden.