Fr. 83.00

Letteratura della Partizione

Italienisch · Taschenbuch

Versand in der Regel in 2 bis 3 Wochen (Titel wird auf Bestellung gedruckt)

Beschreibung

Mehr lesen










Il libro intitolato "Partition Literature" parla della situazione delle donne e della morte di persone innocenti durante la violenza della Partizione. La spartizione dell'India e la creazione del Pakistan hanno diviso la nazione e le persone in gruppi sulla base della religione. La spartizione del 1947 è stato l'episodio più oscuro della storia del subcontinente indiano. È anche conosciuta come la più grande tragedia umana e migrazione di massa. La spartizione è uno dei peggiori episodi in cui la gente ha assistito a spargimenti di sangue, rapimenti, stupri, matrimoni interconfessionali, morti di innocenti e così via. È stato un evento storico così grave che non può essere cancellato così facilmente e così presto. Oggi, dopo settant'anni, il ricordo della Partizione è fresco e vivo. Il libro si propone di analizzare i romanzi di Khushwant Singh, Amrira Pritam e Bhisham Sahani dal punto di vista della Partition Literature. La parola Partition significa "biforcazione" della terra, della gente, delle religioni e dei cuori. In breve, la letteratura di partizione è uno dei generi più importanti nella storia della letteratura indiana.

Über den Autor / die Autorin










Nagnath Ramrao Totawad, Asst.Prof.Dept. de Inglês,Vivekanand Arts,S.D.Comm. e Sci.College, Aurangabad ensina a nível de UG & PG desde 2005. Publicou dois e editou dois livros. Completou dois UGC MRP, organizou dois seminários nacionais e publicou 30 trabalhos de investigação. Além destes oito alunos de investigação estão a fazer doutoramento sob a sua orientação.

Produktdetails

Autoren Nagnath Totawad
Verlag Edizioni Sapienza
 
Sprache Italienisch
Produktform Taschenbuch
Erschienen 10.10.2022
 
EAN 9786205240410
ISBN 9786205240410
Seiten 72
Thema Geisteswissenschaften, Kunst, Musik > Geisteswissenschaften allgemein

Kundenrezensionen

Zu diesem Artikel wurden noch keine Rezensionen verfasst. Schreibe die erste Bewertung und sei anderen Benutzern bei der Kaufentscheidung behilflich.

Schreibe eine Rezension

Top oder Flop? Schreibe deine eigene Rezension.

Für Mitteilungen an CeDe.ch kannst du das Kontaktformular benutzen.

Die mit * markierten Eingabefelder müssen zwingend ausgefüllt werden.

Mit dem Absenden dieses Formulars erklärst du dich mit unseren Datenschutzbestimmungen einverstanden.