Fr. 52.50

Conflitti violenti e gruppi vulnerabili in Nigeria

Italienisch · Taschenbuch

Versand in der Regel in 2 bis 3 Wochen (Titel wird auf Bestellung gedruckt)

Beschreibung

Mehr lesen










Lo sfollamento interno è una conseguenza comune in tutta la Nigeria della violenza intercomunitaria e politica, delle inondazioni e degli sfratti forzati. Sebbene alcuni conflitti sembrino essere causati da divisioni regionali, religiose ed etniche che si sovrappongono e si rafforzano reciprocamente, la violenza spesso deriva dalla competizione per le scarse opportunità e risorse comunali. Gli attuali livelli di sfollamento sono ritenuti particolarmente elevati da diverse organizzazioni, ma in assenza di un meccanismo di monitoraggio funzionante, non sono disponibili cifre precise. Esercizi di registrazione locali ad hoc hanno accennato all'entità del fenomeno, ma coloro che cercano riparo e sostegno da parenti e amici - e che costituiscono la maggior parte degli sfollati interni - tendono a non essere contati. Il governo non ha ancora adottato una politica nazionale per gli sfollati interni, lasciando che le agenzie nazionali, internazionali e locali assistano gli sfollati interni in modo non coordinato e talvolta selettivo. Questo progetto intende concentrarsi e delineare la situazione delle donne e dei bambini sfollati come categoria sociale vulnerabile, con particolare attenzione alle donne e ai bambini sfollati nell'altopiano di Jos.

Über den Autor / die Autorin










Rahila Timothy Dantong - Université d'État du Plateau de Bokkos, Bokkos Plateau State Nigeria. Bot Polycarp Moses - Département du développement des ressources humaines Centre Plateau State Polytechnic Barkin Ladi. Plateau State Nigeria.

Produktdetails

Autoren Bot Polycarp Moses, Rahila Timothy Dantong
Verlag Edizioni Sapienza
 
Sprache Italienisch
Produktform Taschenbuch
Erschienen 28.09.2022
 
EAN 9786205202562
ISBN 9786205202562
Seiten 52
Thema Geisteswissenschaften, Kunst, Musik > Geisteswissenschaften allgemein

Kundenrezensionen

Zu diesem Artikel wurden noch keine Rezensionen verfasst. Schreibe die erste Bewertung und sei anderen Benutzern bei der Kaufentscheidung behilflich.

Schreibe eine Rezension

Top oder Flop? Schreibe deine eigene Rezension.

Für Mitteilungen an CeDe.ch kannst du das Kontaktformular benutzen.

Die mit * markierten Eingabefelder müssen zwingend ausgefüllt werden.

Mit dem Absenden dieses Formulars erklärst du dich mit unseren Datenschutzbestimmungen einverstanden.