Fr. 78.00

Infestazioni di insetti e micotossine - Infestazioni di insetti e micotossine nella produzione di funghi negli alimenti e loro controllo

Italienisch · Taschenbuch

Versand in der Regel in 4 bis 7 Arbeitstagen

Beschreibung

Mehr lesen










. Nelle conclusioni vengono fornite indicazioni e raccomandazioni per il futuro su questo tema. Con il continuo aumento della popolazione, la domanda globale di carne è cresciuta in modo esponenziale, mettendo a dura prova l'ambiente. Poiché la produzione di carne richiede grandi quantità di terra e risorse, le industrie alimentari stanno spostando sempre più la loro attenzione verso l'uso di fonti proteiche alternative, come gli insetti, per i prodotti alimentari. Il consumo di insetti è già stato ampiamente accettato e implementato nei Paesi situati nell'Africa centrale e occidentale, nonché nel Sud-Est asiatico. Tuttavia, gli sforzi per spostare l'industria alimentare verso le proteine a base di insetti nelle società occidentali si sono rivelati più difficili, poiché il consumo di insetti è spesso percepito con repulsione e scetticismo. Gli insetti sono il bestiame ideale, in quanto possono prosperare in popolazioni altamente dense in spazi ridotti, possono crescere rapidamente con alti tassi di sopravvivenza e sono altamente riproduttivi.

Über den Autor / die Autorin










Professoressa Magda Mahmoud Amin Sabbour. Ha studiato presso il Dipartimento di Entomologia della Facoltà di Scienze dell'Università del Cairo. Lavora presso il Centro nazionale di ricerca, dipartimento di agricoltura e scienze biologiche, parassiti e protezione delle piante. La dottoressa Sabbour è esperta di Entomologia, patologia degli insetti, nanotecnologia, controllo biologico e microbico.

Produktdetails

Autoren Magda Sabbour
Verlag Edizioni Sapienza
 
Sprache Italienisch
Produktform Taschenbuch
Erschienen 21.09.2022
 
EAN 9786205179666
ISBN 9786205179666
Seiten 128
Thema Naturwissenschaften, Medizin, Informatik, Technik > Biologie > Landwirtschaft, Gartenbau; Forstwirtschaft, Fischerei, Ernährung

Kundenrezensionen

Zu diesem Artikel wurden noch keine Rezensionen verfasst. Schreibe die erste Bewertung und sei anderen Benutzern bei der Kaufentscheidung behilflich.

Schreibe eine Rezension

Top oder Flop? Schreibe deine eigene Rezension.

Für Mitteilungen an CeDe.ch kannst du das Kontaktformular benutzen.

Die mit * markierten Eingabefelder müssen zwingend ausgefüllt werden.

Mit dem Absenden dieses Formulars erklärst du dich mit unseren Datenschutzbestimmungen einverstanden.