Fr. 72.00

Effetti della gestione e delle relazioni sindacali sulla produttività

Italienisch · Taschenbuch

Versand in der Regel in 2 bis 3 Wochen (Titel wird auf Bestellung gedruckt)

Beschreibung

Mehr lesen










Le organizzazioni commerciali esistono per raggiungere gli obiettivi aziendali. Lavorano per trasformare gli input provenienti dall'ambiente in output redditizi. Questo viene definito sistema di trasformazione (T-System). Per ottenere i risultati desiderati sono necessari uomini, materiali, macchine, denaro e tempo. Pertanto, gli uomini sono impiegati per sfruttare le risorse insieme. Le varie attività si traducono in profitti, costi, vendite e produzione. Gli uomini vengono fatti interagire a vari livelli. Questo costituisce il sistema sociale (S - System). Qui si manifestano le attività della forza lavoro, il lavoro. L'esistenza di questo Sistema S rende necessario il Sistema Amministrativo (Sistema A), il cui compito di creare e mantenere un ambiente favorevole alle prestazioni è molto importante. Qui si riflettono le attività di gestione. Il modo e le modalità di relazione tra la direzione e il personale hanno un effetto incalcolabile sul raggiungimento del sistema T, che produce l'output. Il tasso di produzione per unità di tempo è noto come produttività. La produzione totale divisa per la quantità di manodopera utilizzata per produrla è chiamata tasso di produttività del lavoro. (World Book Encyclopaedia, 1999:256).

Über den Autor / die Autorin










Olatunmibi Omisore, MBA, DBA: ha studiato Business Administration presso l'Università Ambrose Alli, Ekpoma e l'Università Lead City, Ibadan. Ha conseguito il Diploma IATA in Formazione Professionale presso l'ITDI, Montreal, Canada. Professionista esperto di gestione, Assistente del Direttore Generale della Formazione (Tecnico) presso l'Autorità Aeroportuale Federale della Nigeria.

Produktdetails

Autoren Olatunmibi Omisore
Verlag Edizioni Sapienza
 
Sprache Italienisch
Produktform Taschenbuch
Erschienen 12.09.2022
 
EAN 9786205143919
ISBN 9786205143919
Seiten 132
Thema Sozialwissenschaften, Recht,Wirtschaft > Wirtschaft > Management

Kundenrezensionen

Zu diesem Artikel wurden noch keine Rezensionen verfasst. Schreibe die erste Bewertung und sei anderen Benutzern bei der Kaufentscheidung behilflich.

Schreibe eine Rezension

Top oder Flop? Schreibe deine eigene Rezension.

Für Mitteilungen an CeDe.ch kannst du das Kontaktformular benutzen.

Die mit * markierten Eingabefelder müssen zwingend ausgefüllt werden.

Mit dem Absenden dieses Formulars erklärst du dich mit unseren Datenschutzbestimmungen einverstanden.